La Local Search: questa sconosciuta…

Google Maps, Universal Search, Venice Update, avvento delle Google Plus Local e lancio di Google My Business: Google è in continuo fermento soprattutto quando si parla del mondo local.
I risultati di ricerca si sono arricchiti con la visualizzazione dei risultati Locali, le SERPs cambiano in base alla geolocalizzazione degli utenti, le schede di tipo local hanno subito grandi trasformazioni... ma c'è tanta confusione!!!

Pochi sanno realmente come sfruttare le potenzialità offerte da Google nella ricerca locale ed è difficile districarsi nella gestione della propria presenza sulle mappe, anche a causa dei numerosi cambiamenti che investono questo settore.

Ecco perché ho deciso di realizzare un corso intuitivo, completo e dettagliato che possa aiutarti.

Cosa imparerai grazie a questo corso

  • Capirai come funziona Google Local (SERPs locali, ranking, etc) e come sia integrato con la SEO.
  • Imparerai a gestire Google Adwords
    ai fini local.
  • Sarai autonomo nella gestione completa delle tue schede Google My Business.
  • Sarai in grado di risolvere i problemi relativi alle schede locali.
  • Saprai come agire per sfruttare al meglio la presenza della tua attività in tutto il mondo local.
  • Eviterai di perdere tempo in iniziative di promozione "improvvisate", spesso inutili o addirittura penalizzanti.

Come è strutturato il corso

EbookIl corso "Local Strategy: Come funziona la Local Search. Tecniche e Strategie di promozione locale" è disponibile in due soluzioni:

  • Corso Completo: 9 moduli;
  • Corso Completo: 9 moduli + Bonus + Forum di Assistenza;

Ciascun modulo affronta un argomento differente: si parte dalla presentazione dell’algoritmo di ranking locale fino alla risoluzione dei problemi comuni, passando ovviamente per le strategie e le best practice.

Il Programma del corso:

Moduli Argomenti Base Avanzato
Algoritmo Ranking Local Il primo modulo evidenzia il funzionamento dell’algoritmo locale di Google e analizzerà in particolare il Venice Update e gli User Generated Content.
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Classificazione delle schede

Il secondo modulo affronta la classificazione e la gestione delle schede Local.
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Fattori per un buon posizionamento locale

Nel terzo modulo vengono analizzati tutti i fattori di ranking locale, sia in senso positivo, sia in senso negativo.
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Problemi comuni:
best practices

Il quarto modulo affronta alcuni dei più comuni problemi legati alle schede local e fornisce le indicazioni sulle azioni da seguire per risolverli.
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Misurare i risultati

Nel quinto modulo si parla di statistiche e monitoraggio dei dati locali sia attraverso Google Analytics sia attraverso la dashboard di GMB.
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Google Adwords e il mondo Local

Nel sesto modulo si esamina la relazione tra Google Adwords e il mondo local.
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Geo Social

Il settimo modulo presenta i diversi social network che offrono una presenza sulle mappe e permettono una ricerca geolocalizzata e altri portali autorevoli sui quali è importante esserci per incrementare la tua visibilità a livello locale.
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Strumenti e tool utili

Nell’ottavo modulo si affronta il discorso delle API di Google Maps grazie alle quali si possono personalizzare a piacimento le proprie mappe.
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Strumenti di Local Strategy

Nel nono modulo presentiamo gli strumenti di Local Strategy che potrai utilizzare per facilitare il tuo lavoro in ambito locale.
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BONUS 1 Aggiornamenti x 6 mesi.
Ti invieremo una newsletter ad ogni aggiornamento rilevante nel campo web local.
 
BONUS 2 Fonti autorevoli e Video formativi.
Ti forniremo una lista di siti autorevoli su cui ti consigliamo di essere presente per migliorare il posizionamento locale ;) e in più dei Video formativi riservati.
FORUM PRIVATO Forum privato di SUPPORTO e ASSISTENZA.
Avrai accesso con il tuo account personale al nostro Forum di Assistenza e Supporto, per richiedere consulenze private.
 

Prezzi

Presentazione

(Storia, statistiche, vantaggi della local search)

30 pagine

Gratis
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Iscriviti Subito!

Corso Completo

9 Moduli

No Bonus - No Forum

263 pagine

€167
€ 167
Compra Subito!

Corso Completo
+ BONUS + FORUM

9 Moduli

2 Bonus + Forum Assistenza

263 pagine

€297
€ 297
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(Tutti i prezzi si intendono Iva Inclusa) - Ultimo aggiornamento Dicembre 2015

Perché scegliere il corso Local Strategy

  1. É unico nel suo genere: In Italia non esistono altre risorse (ebook, corsi online, corsi in aula, webinar...) che affrontino il discorso della local search in maniera così approfondita e, al tempo stesso, comprensibile.
  2. É meglio di una formazione in aula: vista la mole di informazioni contenute, il corso equivale a diversi giorni di formazione.
    In aula però alcuni concetti vanno persi (per distrazione, per stanchezza, ...). In questo caso, invece, il vantaggio è che, quando dovrai mettere in pratica quanto imparato, o se vorrai ritornare su ogni singolo argomento trattato, avrai sempre un "manuale" di supporto a tua disposizione (senza considerare che i costi della formazione in aula sono decisamente più alti...).
  3. Aggiornamento costante e supporto: acquistando il corso avanzato, completo di Bonus + Forum di Assistenza, avrai a disposizione 6 mesi di aggiornamenti, relativi alle principali novità legate al mondo local; una lista di Fonti autorevoli; e un Forum di Supporto per richiedere consulenze personalizzate.

A chi si rivolge

Questo corso è pensato per consulenti e agenzie di web marketing che hanno necessità di approfondire il mondo local in tutte le sue sfaccettature, per poter fornire ai propri clienti un servizio qualificato.

É utile anche a chi ha voglia di approcciarsi per la prima volta al mondo della local search perchè il corso parte dalle basi e fa acquisire delle competenze specifiche.

Rappresenta un valido strumento per tutte le aziende con una o più sedi fisiche (hotel, b&b, negozi, ristoranti...) che vogliono investire direttamente nella promozione locale o nella formazione mirata del personale, grazie al suo approccio pratico.

Feedback Reali

Ecco alcuni feedback sul nostro Corso!

Riccardo Mares aka Merlinox Riccardo Mares (aka Merlinox), Web Engineer ha recensito il libro e il corso e dice:
“[...] Questo significa che prende per mano il lettore e lo accompagna passo passo nel mondo del Local: si parte proprio da cosa significa Local, si passa per la presentazione degli strumenti e come si usano, fino ad introdurre le varie “tecniche” o meglio fattori per posizionarsi meglio nel mondo Local.

Riccardo PeriniRiccardo Perini (SEO Specialist Freelance) a proposito del corso:
Local Strategy di Luca Bove è sicuramente la risorsa più completa in lingua italiana per quanto riguarda il mondo della Local Search.
….. illustra la tematica in tutti i suoi aspetti, sia teorici che pratici, con spiegazioni chiare e precise, supportate da casi pratici e screenshot.

Michaela MatichecchiaMichaela Matichecchia (Google Plus Specialist) ha recensito il libro e il corso  e dice:
[...] Ho letto con molto interesse la guida e l'ho trovata molto utile.
Il libro scorre molto velocemente, pur essendoci molte informazioni tecniche e dettagliate.
Informazioni molto puntuali e ben articolate.

L'introduzione colpisce così tanto da farti pensare: non posso fare a meno della Local Search! Ed è vero! [...] Consigliata a tutti i consulenti web marketing o ai web marketing manager delle aziende.


Chi sono

Luca BoveSono Luca Bove, ho studiato e testato il sistema Google Maps sin da quando è arrivato in Italia nel 2007, seguendone gli sviluppi dall'inizio, quando le funzionalità delle mappe erano ancora minime e il loro funzionamento problematico.

Di cosa mi occupo

Insieme ai miei collaboratori, ho seguito vari progetti e ho fornito numerose consulenze mirate alla promozione locale e alla possibilità di aumentare il proprio business sfruttando le potenzialità di Google Maps.
Nel corso degli anni, ho tenuto numerosi corsi di formazione in aula e workshop in giro per l'Italia, illustrando il funzionamento del sistema di Google Places/+Local/GMB e soprattutto i vantaggi di cui beneficiano gli esercizi che lo usano in maniera proficua.
Dopo l'implementazione delle schede Google Plus Local - con lo stravolgimento che ne è conseguito nelle Google Maps, e nelle SERPs (Universal Search) - e il recente lancio di Google My Business le attività di consulenza e formazione si sono notevolmente accresciute.

Alcuni Speech

Questi sono alcuni degli ultimi interventi che ho tenuto in qualità di relatore durante i più importanti eventi legati al web marketing in Italia.

  • Speaker al BTO 2015 2 e 3 Dicembre Fortezza da Basso
  • Speaker a SMX Milano 12 e 13 Novembre 2015, uno dei principali eventi SEO mondiali
  • Relatore al TTG Incontri a Rimini del 8,9,10 Ottobre 2015
  • Relatore al WMExpo WebMarketing Expo a Padova, 25 e 26 Settembre 2015
  • Relatore al eMetric Milano Big Data for Marketing, 1 e 2 Luglio 2015
  • Speaker al eCommerce2day il 27 e 28 Marzo 2015 a Roma, dove ho parlato di SEO per siti di e-commerce
  • Relatore al Welcoming Cities dove ho parlato di Google Maps per l'accoglienza turistica 21 Marzo 2015, a Rimini
  • Speaker al Be-Wizard 20 Marzo 2015, a Rimini
  • Speaker a SMX (Search Marketing Expo) - Milano 13 e 14 Novembre 2014
  • Relatore all'Evento GT Social Media Strategies - Bologna 24 ottobre 2014
  • Relatore al Festival del Web Marketing - Roma Giugno 2014
  • Relatore al Be Wizard a Rimini - Marzo 2014
  • Convegno GT - Milano 14 Dicembre 2013
  • Università di Pisa, Dipartimento di Informatica, 4 Dicembre 2013
  • SMX Milano l’8 Novembre 2013
  • WebReevolution a Roma il 28 Giugno 2013
  • Web Marketing Fundamentals di Bologna il 19 aprile 2013
  • Bto 2012 di Firenze in merito promozione per hotel sulle mappe, Firenze, Novembre 2012
  • GT Study Days sul Web Marketing per il Turismo, Montecatini Terme, Settembre 2012
  • SEO Web Marketing Experience 2011 Milano ottobre 2011
  • SMAU Business a Maggio 2011 a Padova, Giugno 2011 a Bologna

Dove trovarmi

Se hai dubbi o hai bisogno di chiarimenti sul corso, Contattami, o chiamami tel. 0522 1840215 - cell. 347 34 09 389
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