Google mostra agli utenti le proprie recensioni “rifiutate”

Aggiornato il 26 Settembre 2013

Vuoi ricevere ogni settimana le ultime notizie dal mondo del Local SEO e della local Search, e per restare aggiornato sulle nostre ultime novità?

Iscriviti alla Newsletter

Google è diventato più trasparente per quanto riguarda il rifiuto delle recensioni. In precedenza se una recensione veniva rifiutata l’autore vedeva la sua recensione nella pagina ma non da anonimo.

Questo significa che la recensione veniva silenziosamente rifiutata e il recensore faceva parecchia fatica a capire che la propria recensione non era stata pubblicata.

Grazie a Bluementhals apprendiamo che il recensore ora riceve un avviso sulla propria recensione non pubblicata con un rimando alle linee guida.

recensioni google plus
recensioni google plus

Una recensione viene rifiutata quando è spam, diffamatoria o comunque contiene insulti o informazioni inappropriate. In questo caso specifico è stata rifiutata perché il recensore era un gestore della pagina, per cui la recensione era poco utile e probabilmente “falsificata”.

Ti ricordo che le recensioni ci mettono comunque un po’ ad apparire, per cui aspetta 1-2 giorni prima di pensare ad un blocco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *