Archivi categoria: Local Search

9 consigli utili per pubblicare i Post con Google My Business

Gestisci un Business locale e stai utilizzando, o hai intenzione di utilizzare, i nuovi Post di Google My Business? Ecco allora questi 9 consigli che ti potranno essere molto utili per la tua attività! Google ha lanciato in Italia da Giugno questa nuova funzionalità per la ricerca locale che permette di pubblicare Post, con eventi, […]

Come e perché le Entità stanno plasmando il marketing locale

Oggi cercheremo di dare delle risposte su un argomento molto interessante: le entità. Cosa si intende per entità e come stanno impattando sul marketing locale? Google, in un brevetto assegnato il 22 Dicembre 2016 ha definito l’entità come: [a] thing or concept that is singular, unique, well-defined and distinguishable. For example, an entity may be a […]

Come far apparire le Stelle delle recensioni su AdWords con le Estensioni di Località

Hai notato che alcuni annunci Adwords di strutture ricettive o attività hanno le stelline in corrispondenza dell’indirizzo? Bene, vediamo come si possono far visualizzare. Per prima cosa ecco un esempio di quello di cui stiamo trattando: Si tratta sicuramente di un elemento che attrae l’attenzione degli utenti e che probabilmente li invoglierà a cliccare proprio […]

Come inserire il Menù di un Ristorante in Google my Business

Un nuovo aggiornamento è arrivato per Google my Business, un’interessante notizia soprattutto per i Ristoranti, ovvero la possibilità di aggiungere l’url del menù dell’attività direttamente dalla dashboard GMB. Lo scorso dicembre Google aveva aggiornato l’API di GMB per consentire di aggiungere l’url del menù ai ristoratori, ora è arrivata la notizia che la segnalazione dell’url […]

Mappe, HERE WeGo e Map Creator, il futuro della localizzazione è anche qui

HERE Maps nasce nei primi anni ’80 come costola della Philips con il nome di Navigation Technologies e si colloca subito sul mercato della cartografia dedicata ai sistemi di navigazione satellitare in auto. Nel corso degli anni, consolidando un ruolo da protagonista nel settore della cartografia per l’industria automobilistica, cambia nome un paio di volte, […]

Google lancia le nuove Rich Cards per ristoranti per una ricerca mobile più coinvolgente

Durante l’annuale conferenza Google I/O di maggio 2016, rivolta soprattutto a sviluppatori web, Google ha presentato le cosiddette Rich Cards che riguardano in particolare le SERP da dispositivi mobile. Cosa sono le Rich Cards? Possiamo considerare le Rich Cards come una evoluzione dei Rich Snippets, ovvero le informazioni aggiuntive che vengono visualizzate per determinati risultati […]

C’è proprio bisogno delle mappe per fare Local SEO?

Google ha da poco lanciato gli annunci pubblicitari nel Local 3-Pack, sebbene siano ancora nelle fasi iniziali. Questo nuovo lancio da parte del colosso di Mountain View ha spaventato molti imprenditori locali e, a onor del vero, anche alcuni local SEO. Le domande più comuni nel mondo della Local Search a seguito di questa nuova […]

Schede Google Local piene di spam. Ma Google cosa fa?

Credo sia capitato a molti di voi di imbattersi in schede local ben posizionate ma palesemente spam. La questione più incredibile è che solo l’anno scorso (2015) Google ha lanciato oltre 4 milioni di penalizzazioni manuali a livello organico, un numero decisamente impressionante e che presuppone un’enorme mole di lavoro… se solo applicasse la stessa […]

5 modi per migliorare il percorso di vendita del cliente online e in store

Il Digital High Street 2020 Report pubblicato per conto del Digital High Street Advisory Board costituito nel mese di Aprile 2014 descrive come la collaborazione tra pubblico, privato e settore terziario attraverso l’utilizzo della tecnologia digitale sarà in grado di generare miliardi di sterline in entrate supplementari. In particolare, il Digital High Street Advisory Board ha […]

Citazioni Local: ecco cosa ne pensano gli esperti

Takeway del post Il 90% degli esperti local afferma che le citazioni accurate sono fondamentali o molto importanti per il ranking locale. L’86% degli esperti local SEO afferma che la qualità delle citazioni è più importante della quantità delle citazioni. La rilevanza rispetto alla tipologia di settore è il fattore più importante da considerare quando […]