Archivi categoria: Local Search

Google lancia le nuove Rich Cards per ristoranti per una ricerca mobile più coinvolgente

Durante l’annuale conferenza Google I/O di maggio 2016, rivolta soprattutto a sviluppatori web, Google ha presentato le cosiddette Rich Cards che riguardano in particolare le SERP da dispositivi mobile. Cosa sono le Rich Cards? Possiamo considerare le Rich Cards come una evoluzione dei Rich Snippets, ovvero le informazioni aggiuntive che vengono visualizzate per determinati risultati […]

C’è proprio bisogno delle mappe per fare Local SEO?

Google ha da poco lanciato gli annunci pubblicitari nel Local 3-Pack, sebbene siano ancora nelle fasi iniziali. Questo nuovo lancio da parte del colosso di Mountain View ha spaventato molti imprenditori locali e, a onor del vero, anche alcuni local SEO. Le domande più comuni nel mondo della Local Search a seguito di questa nuova […]

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Schede Google Local piene di spam. Ma Google cosa fa?

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Credo sia capitato a molti di voi di imbattersi in schede local ben posizionate ma palesemente spam. La questione più incredibile è che solo l’anno scorso (2015) Google ha lanciato oltre 4 milioni di penalizzazioni manuali a livello organico, un numero decisamente impressionante e che presuppone un’enorme mole di lavoro… se solo applicasse la stessa […]

5 modi per migliorare il percorso di vendita del cliente online e in store

Il Digital High Street 2020 Report pubblicato per conto del Digital High Street Advisory Board costituito nel mese di Aprile 2014 descrive come la collaborazione tra pubblico, privato e settore terziario attraverso l’utilizzo della tecnologia digitale sarà in grado di generare miliardi di sterline in entrate supplementari. In particolare, il Digital High Street Advisory Board ha […]

Citazioni Local: ecco cosa ne pensano gli esperti

Takeway del post Il 90% degli esperti local afferma che le citazioni accurate sono fondamentali o molto importanti per il ranking locale. L’86% degli esperti local SEO afferma che la qualità delle citazioni è più importante della quantità delle citazioni. La rilevanza rispetto alla tipologia di settore è il fattore più importante da considerare quando […]