Archivi categoria: Google My Business

Differenti tipi di Local Pack su Google

Nel cercare di comprendere perché in alcuni local Pack non apparivano le Recensioni, ho identificato almeno un paio di differenti visualizzazioni del local Pack che vi riporto in questo articolo. Ce n’è uno di tipo “branded” , in cui Google comprende (o almeno ci prova) che stiamo parlando di un marchio specifico e non di […]

localstrategy-maps-spam

Schede Google Local piene di spam. Ma Google cosa fa?

localstrategy-maps-spam

Credo sia capitato a molti di voi di imbattersi in schede local ben posizionate ma palesemente spam. La questione più incredibile è che solo l’anno scorso (2015) Google ha lanciato oltre 4 milioni di penalizzazioni manuali a livello organico, un numero decisamente impressionante e che presuppone un’enorme mole di lavoro… se solo applicasse la stessa […]

Scheda Google My Business local non più verificata: aggiornamenti automatici

Nel corso dell’estate Google ha lanciato un’altra importante novità e abbiamo deciso che è giunto il momento di parlarne facendo come sempre le nostre considerazioni. Qualche giorno fa abbiamo avuto modo di imbatterci, ancora una volta, in una mail recapitata da Google che riportava il seguente messaggio: Gentile proprietario dell’attività commerciale, Grazie di far parte […]