Perchè questo sito

Luca BoveQuesto è progetto partito da una mia idea ed è da me coordinato insieme allo staff di Im Evolution srl (in particolare Veronica Rizzo e Luca Coletta) e all’aiuto di altre persone esterne (tra cui Alessio Moretto) con l’intenzione  di parlare di promozione locale su Internet, quindi di Google My Business , le vecche Places (e delle sue continue evoluzioni).

Ma non si parlerà solo di Google, visto che finalmente questo mondo web-local comincia ad essere ben affollato, tra local-search, geo-social, geo-local, local-mobile, So.Lo.Mo, ecc, ecc.

Google ha dichiarato che quasi un terzo delle query complessive sul suo motore di ricerca  hanno intenti locali, se si considerano solo i risultati dal mondo mobile questa percentuale sale fino al 50%.

Lavorando da tanti anni nel Web Marketing,  ci siamo accorti che in Italia ci sono pochissime risorse dedicate alla promozione locale delle attività e alla geolocalizzazione,  ed è un vero peccato che non si presti molta attenzione a questo settore in continua crescita,  che con l’exploit degli SmartPhone e Tablet diventa sempre più importante e strategica per tutte le attività locali.

Cercheremo di tenerti sempre aggiornato su tutte le novità del settore, sia del mercato italiano ma anche estero,  cercando di  fornirvi spunti, riflessioni, suggerimenti e approfondimenti sui vari aspetti del mondo Local.

Luca Bove

Se vuoi sapere qualcosa più di me vai su http://luca.bo.ve.it

Ho anche scritto 2 libri:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *