Blog
Google Map Maker chiude, funzionalità integrate in Google Maps
È di qualche giorno fa la notizia ufficiale che Google Map Maker verrà ritirato a Marzo 2017. Dal 2008, la
C’è proprio bisogno delle mappe per fare Local SEO?
Google ha da poco lanciato gli annunci pubblicitari nel Local 3-Pack, sebbene siano ancora nelle fasi iniziali. Questo nuovo lancio
Google elimina il campo Presentazione/Descrizione delle schede local, almeno per ora!
Google è sempre in continuo aggiornamento, soprattutto per quanto riguarda la local search, ecco cosa è successo per quanto riguarda le descrizioni delle schede local…
In arrivo nuovi metodi di verifica delle schede local Google My Business
Da Google altre novità in arrivo, in questo caso si tratta della verifica schede local di Google My Business. Pare che adesso si potrà fare anche via email e attraverso una video chiamata!
Schede Google Local piene di spam. Ma Google cosa fa?
Credo sia capitato a molti di voi di imbattersi in schede local ben posizionate ma palesemente spam. La questione più
Google My Business: ecco come impostare gli orari per le attività stagionali
Gestisci un’attività con apertura stagionale? Scopri come impostare correttamente gli orari su Google My Business ed evitare errori che potrebbero compromettere il tuo business.
5 modi per migliorare il percorso di vendita del cliente online e in store
Il Digital High Street 2020 Report pubblicato per conto del Digital High Street Advisory Board costituito nel mese di Aprile 2014
Citazioni Local: ecco cosa ne pensano gli esperti
Takeway del post Il 90% degli esperti local afferma che le citazioni accurate sono fondamentali o molto importanti per il
Local Pack di Google: un’opportunità di sopravvivenza per i Business Locali
Il team di AccuRanker ha analizzato più di 300.000 SERPs locali nelle più grandi città degli Stati Uniti – New
Cos’è la teoria dei Micromomenti resa possibile dagli smartphone
La navigazione da dispositivi mobile ha cambiato le nostre abitudini, entra in gioco la teoria dei Micromomenti, vediamo di cosa si tratta.
Segnali di Ranking su Google Local (Ufficiali)
Google comunica ufficialmente sulle sue pagine, quali sono i segnali che tiene in considerazione per il posizionamento sulle Google Maps.
Facebook Locations: la propagazione dei post dalla pagina principale a quelle locali
Lo scorso novembre, in concomitanza con il rilascio “ufficiale” di Facebook Locations, fu annunciata la funzionalità che permetteva di creare Local Awareness