Blog
Come attivare i Facebook Place Tips
A circa un anno dal lancio ufficiale, i Facebook Place Tips diventano attivabili su tutte le Pagine Luogo, senza dover
Riassunti Editoriali e Snippet di Recensioni
Ma quelle descrizioni sulle schede Google Maps non lo inserite io. Chi le ha messe? Come faccio a modificarle? Sono i riassunti editoriali, ecco cosa sono..
Facebook lancia la Local Search. Finalmente.
Giusto ieri scrivevo su questo blog dei passi avanti che Facebook sta facendo in campo local e neanche 24 ore
Facebook Local: a che punto siamo?
Lo scorso giugno ho tenuto uno speech al Web Marketing Festival dal titolo “Facebook Local tips & tricks“. Durante lo
Il CTR (click through rate) è un fattore di ranking nella Local Seo
Google aggiunge ufficialmente il CTR come quarto fattore per il ranking local oltre alla Rilevanza, Prominenza e Distanza.
Nuovo Google Plus: cosa è cambiato lato local
Ancora nuovi aggiornamenti in casa Google soprattutto, in questo caso, relativi a Google Plus, ma vediamo cosa comporta per la questione local.
Aggiornamento GMB integrato nell’interfaccia GMBL
Arriva un nuovo aggiornamento per quanto riguarda il servizio Google My Business, vediamone tutti i dettagli.
Scheda Google My Business local non più verificata: aggiornamenti automatici
Nel corso dell’estate Google ha lanciato un’altra importante novità e abbiamo deciso che è giunto il momento di parlarne facendo
Nuovo Local pack da Mobile e da Web
Ecco un approfondimento sul nuovo aggiornamento di Google per quanto riguarda la visualizzazione delle attività locali nel local pack.
Apple Maps Connect ora disponibile anche in Italia
Apple Maps Connect arriva finalmente in Italia. Ora anche le attività locali italiane potranno inserire le loro informazioni sulle mappe di Apple.
Google Maps per l’accoglienza turistica
Sabato 21 Marzo, ho avuto l’onore di partecipare come relatore all’evento di Welcoming Cities nell’ambito dell’evento di Be-Wizard. Welcoming Cities
Ora puoi scegliere la foto principale su Google My Business
Ancora novità su Google My Business: finalmente puoi scegliere la foto principale e puoi anche gestire meglio le categorie dell’attività.