DIRETTA LIVE

Google Business Profile per il settore turistico

Ne parliamo con
Gianluca Tonti e Luca Bove

Martedì 4 Marzo ore 15

Prezzo Early Bird a soli 29,90 fino al 18 Febbraio

WEBINAR DI 1,30 minuti + Sessione Domande & Risposte

Sei pronto a portare la tua attività turistica al livello successivo? Non perdere la nostra diretta live dedicata a Google Business Profile per il settore turistico, il punto di partenza per far crescere la tua visibilità e attrarre più clienti.

Durante questa sessione esploreremo insieme come sfruttare al meglio gli ecosistemi di Google per il turismo, scoprendo le potenzialità di strumenti fondamentali come Google Maps, Google Business Profile, Google Travel e Google Ads.

Unisciti a noi il 4 Marzo 2025 alle ore 15:00 per un webinar esclusivo con Gianluca Tonti, specialista in marketing digitale per il turismo.

Argomenti Trattati

  • Importanza di Google e Google Maps per il settore turistico:
    • ricerche mensili e dati staistici a livello globale, europeo e italiano;
    • percentuale di ricerche di viaggio su Google; 
    • volume di ricerca mensile di hotel, voli e attrazioni turistiche su Google
    • fonti di ispirazione di viaggio.
  • Dove essere presenti: tutte le tipologie di risultati locali per il mondo turistico con particolare riferimento a Google Travel.
  • Recensioni:
    • come impattano sul ranking;
    • come rispondere alle recensioni (positive e negative);
    • come richiedere recensioni ai clienti.
  • Local SEO:
    • le tipicità della Local SEO per le strutture ricettive.
  • Google Business Profile Insights: panoramica delle metriche e dei dati forniti da Google.
  • Hotel Ads e Booking Free Link:
    • come funzionano e come attivarli.
  • Things to do Ads: descrizione e funzionamento.
  • Cenni su altri sistemi di Local Search:
    • Meta
    • Apple Business Connect
    • Here
    • Foursquare Tripadvisor
    • Bing Places
    • Yelp
    • Yandex
    • Waze
  • Case Study

Quando

Martedì 4 Marzo 2025 alle ore 15.00

Durata del Webinar

1h e 30 minuti + Sessione Domande & Risposte

Perché Partecipare

Per acquisire tutte le informazioni e gli strumenti necessari per progettare la tua strategia su Google per attività turistiche.

Per essere aggiornato sulle peculiarità di G Maps e Google Business Profile nel settore turistico.

Per scoprire, consigli pratici e validi per usare strategicamente gli ecosistemi di Google (G Maps, GBP, G Travel e G Ads) nel settore turistico.

I Relatori

Luca Bove Local Strategy

Luca Bove
Founder di Local Strategy

Si occupa di Search Marketing e si è specializzato in Local Search Marketing, collaborando con diversi brand.

Propone a clienti che hanno una presenza fisica sul territorio delle strategie di marketing mirate all’acquisizione di clienti locali. È autore di diversi libri sull’argomento: l’ultimo è “Local Strategy. Come usare al meglio Google Business Profile e Google Maps per acquisire i clienti dietro l’angolo” (Ed. Maggioli, 2022). È speaker nei principali eventi di settore e docente in vari corsi e master.

Gianluca Tonti
Specialista in marketing digitale

Web Analyst e formatore di Area38, agenzia in Italia specializzata in comunicazione e marketing per Family Hotel e Bike Hotel. È responsabile della strategia di marketing online di importanti portali turistici di carattere nazionale, tra cui spicca Italy Family Hotels che con i suoi 110 hotel genera oltre 150.000 richieste vacanza online all’anno. Ideatore del nuovo approccio “Buyer Familias” che applica il ben noto concetto di “Buyer Personas” al mondo dei family hotel per ottimizzare la comunicazione e la vendita di vacanze.

Acquista ora

La registrazione è disponibile come opzione aggiuntiva a pagamento

Ti aspettiamo, non mancare!

Recensioni sui nostri corsi

Alberto Brandi
Alberto BrandiSocial Media Manager · Graphic Designer · Photographer
Team fantastico! Davvero contenuti di alto livello e super pratici. Da oggi eletto come punto di riferimento per le mie strategie local.
Sergio Balliana
Sergio BallianaSEO
Seguo Luca dalla prima Local Strategy Live svoltasi a Bologna, e fin dal primo impatto ho sempre apprezzato la sua professionalità ed empatia. Lo stimo al punto che appena annuncia un corso mi iscrivo senza neanche controllare il contenuto, tale è la stima che ho in lui e nel suo staff. Il corso appena concluso ha confermato la mia fiducia: corso professionale e ben strutturato. La scelta di dividere le novità introdotte da Google in più lezioni è stata indovinata, e mi ha permesso di comprenderle senza troppa fatica, e sono certo che inevitabili dubbi mi saranno risolti in breve tempo. Consiglio vivamente di acquistare i video e le slide alle persone che pretendono un approccio specialistico del tema. Non resteranno deluse.​
Andrea De Leo
Andrea De Leo
@andreadeleo
Un punto di riferimento quando si parla di Local e Google Business Profile è senza dubbio E. Luca Bove, che ho conosciuto e seguo da un lontano Be! Wizard: i suoi approfondimenti sul tema sono sempre un’ottima e autorevole fonte di spunti e riflessioni.