DIRETTA LIVE

Instagram per le attività locali

Ne parliamo con
Orazio Spoto e Luca Bove

Martedì 11 Febbraio ore 15

Diretta Gratuita

WEBINAR DI 45 minuti + Sessione Domande & Risposte

Questa diretta LIVE sarà un viaggio davvero interessante nel mondo di Instagram con tanti spunti e riflessioni su come sta cambiando e su come possiamo prepararci al futuro. Parleremo dei cambiamenti di Meta, dal fact-checking alle migliori pratiche aggiornate al 2025.

Scopriremo insieme alcune funzionalità meno conosciute ma davvero utili, parleremo di come interagire con la nuova generazione di content creators e analizzeremo le migliori pratiche aggiornate per il retail.

Ovviamente, ci sarà spazio anche per le vostre domande, perché vogliamo che questa live sia il più interattiva possibile.

Unisciti a noi l’11 Febbraio 2025 alle ore 15:00 per un webinar esclusivo con Orazio Spoto, marketing manager specializzato in formazione e strategia e co-fondatore di Instagramers Italia.

Argomenti Trattati

  • I cambiamenti di Meta: dal fact checking al cambiamento dell’anima dei social
  • La struttura di Instagram nel 2025
  • Le funzionalità meno note e sottovalutate
  • Come interagire con la nuova generazione di content creators
  • Le migliori pratiche, aggiornate al 2025 per il retail
  • Domande e risposte

In regalo
Un decalogo con 10 consigli per usare instagram nel 2025

Quando

Martedì 11 Febbraio 2025 alle ore 15.00

Durata del Webinar

45 minuti + Sessione Domande & Risposte

Perché Partecipare

Per acquisire tutte le informazioni e gli strumenti necessari per progettare la tua strategia su Instagram per attività locali.

Per essere aggiornato sul mondo Instagram e sui recenti cambiamenti che avranno un impatto sulle strategie per il 2025.

Per scoprire, consigli pratici e validi per usare con successo Instagram nel 2025.

I Relatori

Luca Bove Local Strategy

Luca Bove
Founder di Local Strategy

Si occupa di Search Marketing e si è specializzato in Local Search Marketing, collaborando con diversi brand.

Propone a clienti che hanno una presenza fisica sul territorio delle strategie di marketing mirate all’acquisizione di clienti locali. È autore di diversi libri sull’argomento: l’ultimo è “Local Strategy. Come usare al meglio Google Business Profile e Google Maps per acquisire i clienti dietro l’angolo” (Ed. Maggioli, 2022). È speaker nei principali eventi di settore e docente in vari corsi e master.

Orazio Spoto
Marketing Manager

Orazio Spoto è un marketing manager specializzato in formazione e strategia. È anche professore a contratto presso l’Università di Ferrara e board member della Fondazione Italia Patria della Bellezza e di WOW, una fiera dedicata al mondo del lavoro. Appassionato di tecnologia, produttività e geopolitica nel 2011 ha co-fondato Instagramers Italia. Nel 2021 è uscito il suo libro: Instagram community e creatività con Flaccovio Editore. Nel 2025 è in uscita un paper universitario di cui è coautore dedicato alle strategie di marketing di una start up attiva nell’ambito alimentare.

Registrati gratuitamente per partecipare



Ti aspettiamo, non mancare!

Recensioni sui nostri corsi

Alberto Brandi
Alberto BrandiSocial Media Manager · Graphic Designer · Photographer
Team fantastico! Davvero contenuti di alto livello e super pratici. Da oggi eletto come punto di riferimento per le mie strategie local.
Sergio Balliana
Sergio BallianaSEO
Seguo Luca dalla prima Local Strategy Live svoltasi a Bologna, e fin dal primo impatto ho sempre apprezzato la sua professionalità ed empatia. Lo stimo al punto che appena annuncia un corso mi iscrivo senza neanche controllare il contenuto, tale è la stima che ho in lui e nel suo staff. Il corso appena concluso ha confermato la mia fiducia: corso professionale e ben strutturato. La scelta di dividere le novità introdotte da Google in più lezioni è stata indovinata, e mi ha permesso di comprenderle senza troppa fatica, e sono certo che inevitabili dubbi mi saranno risolti in breve tempo. Consiglio vivamente di acquistare i video e le slide alle persone che pretendono un approccio specialistico del tema. Non resteranno deluse.​
Andrea De Leo
Andrea De Leo
@andreadeleo
Un punto di riferimento quando si parla di Local e Google Business Profile è senza dubbio E. Luca Bove, che ho conosciuto e seguo da un lontano Be! Wizard: i suoi approfondimenti sul tema sono sempre un’ottima e autorevole fonte di spunti e riflessioni.