Google My Business & Google Maps per Ristoranti ed altri operatori del Food&Wine

Come è possibile incrementare la visibilità online a livello locale di un Ristorante o di un’Enoteca? In che modo gli operatori del settore Food e Wine possono mostrare informazioni aggiornate sulla propria attività come, ad esempio, Menu, servizio di asporto o la possibilità di prenotare un tavolo, ai propri clienti? Quali sono gli strumenti digitali da utilizzare per una strategia local di successo?

Troverai la risposta a tutte queste domande insieme ad utili consigli su come ottimizzare la presenza online della propria attività a livello locale nel Capitolo 5° “Local Marketing per il Food” che potrai scaricare gratuitamente.

Più di 25 pagine dedicate al Local Marketing per il settore del Food e Wine!

Fatti trovare dai tuoi clienti!

La ristorazione è il settore più ricercato dagli utenti su Google Maps

56%
Ristoranti/Caffè
37%
Negozi di Alimentari
34%
Negozi di Abbigliamento
Fonte: Brightlocal

Cosa troverai all'interno del documento?

Ecco le principali tematiche:

Come gestire Google My Business per il settore food e wine

Come gestire i contenuti multimediali per la tua attività di ristorazione

Come utilizzare Facebook Ads, Instagram Ads e Google Ads per promuovere il tuo brand nelle ricerche locali

Scarica Gratis il Documento!

Local Marketing per il settore Food e Wine



Questo documento è il 5° capitolo scritto da Luca Bove, fondatore di Local Strategy, del libro “Digital Food. Strumenti e strategie per gli operatori del food e wine” di Anna Bruno – Dario Flaccovio Editore, acquistabile qui.

Chi è Luca Bove

Fondatore di LocalStrategy srl, start up 100% italiana specializzata in servizi di Local Search Marketing e Local Marketing Automation per il mercato dei Grandi Brand nonché supportare piccole aziende nella gestione complessa della presenza online a livello locale con il servizio dedicato Local Zen.

Luca Bove studia il sistema Google Maps e i fattori di posizionamento locale dal 2007. Pochi, per non dire nessuno, in Italia, hanno la sua competenza, esperienza e conoscenza in materia di Local SEO

Tiene numerosi corsi di formazione in aula e workshop in giro per l’Italia, illustrando il funzionamento del sistema Google My Business e i vantaggi di cui beneficiano gli esercizi che lo usano in maniera proficua.

Speaker nei più importanti eventi di settore, tra cui:

SMXL Milan
Web Marketing Festival
BTO - Buy Tourism Online
Be-Wizard!
Social Media Week Roma
Search marketing Connect
TTG Incontri
Eh! Ecommerce hub

Esperto Platino della Community Google My Business

Rientrano tra gli Esperti Platino i “membri navigati che non soltanto aiutano, ma fanno anche da mentori, creano contenuti e non solo”.

In qualità di Esperto Platino è stato invitato e ha partecipato a “Google Product Experts Meetup Berlin 2019” un evento che si è tenuto a fine Ottobre, durante il quale sono state presentate in anteprima alcune importanti novità legate a Google My Business.

Autore di Pubblicazioni sul Local Search Marketing

Ingredienti di digital marketing per la ristorazione,
Edito da Flaccovio.

Google per i negozi e le attività commerciali. Come aumentare i clienti con My Business e la Local Search,
edito da Giunti.

Ideatore Evento di settore Local Strategy Live

Ideatore dell’unico evento in Italia incentrato sui temi del Local Search Marketing

Local Strategy Live Edizione 2017 con oltre 100 partecipanti

Local Strategy Live Edizione 2019 con oltre 100 partecipanti

Dicono di Noi

Francesco De Nobili
Francesco De NobiliDigital Marketing Manager
Leggi Tutto
Nel suo libro SEO Google scrive a proposito di Luca Bove, fondatore di Local Strategy: "....Luca Bove, creatore di Local Strategy, senza ombra di dubbio il maggior esperto in Italia di Local SEO o Local Search Marketing."
Enrico Altavilla
Enrico AltavillaConsulente Search Marketing
Leggi Tutto
A proposito di Luca Bove, durante il Search Marketing Connect 2017 parlando di Local Search dice: ...su questo argomento non parlerò tanto perchè ne so veramente poco, ci vorrebbe Luca Bove che potrebbe fare un simposio.
Stefano Schirru
Stefano SchirruSeo Specialist
Leggi Tutto
A proposito di Luca Bove, fondatore di Local Strategy: ...Luca Bove è uno dei professionisti che seguo e stimo di più in assoluto. Nel corso degli anni è diventato il punto di riferimento assoluto quando si parla di local SEO e per tutti noi è un grande onore averlo al Linkami Web Summit!
Rudy Bandiera
Rudy Bandierauno dei più attivi divulgatori sui Social Media in Italia con il suo motto "Condividi et Impera"
Leggi Tutto
Ha fatto un'intervista a Luca Bove su Local Strategy e dice tra le altre cose "...ho pensato bene di parlare con Luca Bove di tutto questo [n.d.r. Google Maps, Google Places, Google Plus Local], uno dei maggiori esperti italiani in ambito "local"... "
Precedente
Successivo