DIRETTA LIVE

Analizzare i Micro-dati in chiave Local

Ne parliamo con
Massimo Giacchino e Luca Bove

Registrazione e Slides a soli 72,00 euro

WEBINAR della durata di 1h 30m + Sessione Domande & Risposte

In questo webinar Massimo Giacchino ci guiderà in un viaggio all’interno dell’analisi dei micro-dati, intesi nell’accezione di informazioni dettagliate e granulari che provengono dall’analisi delle interazioni degli utenti.

Non stiamo parlando di dati strutturati, ma dell’opposto dei Big Data.

Ci mostrerà come come raccoglierli, interpretarli e trasformarli in vantaggio competitivo per le aziende che operano su scala locale.

In un contesto in cui le abitudini dei consumatori cambiano rapidamente, capire il comportamento del pubblico può fare la differenza tra una strategia efficace e una che non porta risultati.

Grazie all’analisi dei micro-dati, è possibile intercettare bisogni, preferenze e trend emergenti con precisione chirurgica.

Argomenti Trattati

  • Introduzione: cosa sono i micro-dati, come utilizzarli per comprendere il mercato e definire strategie di marketing
  • Esempi trasversali su attività local per mostrare come permettono di individuare la domanda, concorrenza e segmenti
  • Casi studio

Durata del Webinar

1h e 30 minuti + Sessione Domande & Risposte

Perché Partecipare

Per trasformare i micro-dati in strategie di marketing vincenti.

Per massimizzare l’impatto del tuo business a livello locale.

Per imparare tecniche pratiche e applicabili subito.

I Relatori

Luca Bove Local Strategy

Luca Bove
Founder di Local Strategy

Si occupa di Search Marketing e si è specializzato in Local Search Marketing, collaborando con diversi brand.

Propone a clienti che hanno una presenza fisica sul territorio delle strategie di marketing mirate all’acquisizione di clienti locali. È autore di diversi libri sull’argomento: l’ultimo è “Local Strategy. Come usare al meglio Google Business Profile e Google Maps per acquisire i clienti dietro l’angolo” (Ed. Maggioli, 2022). È speaker nei principali eventi di settore e docente in vari corsi e master.

Massimo Giacchino
Digital Strategist

Dal 2012 si occupa di analizzare i micro-dati al fine comprendere il mercato per testare, definire e scalare strategie di mercato.

Con grande passione svolge attività di mentorship e docenza per le startup dell’Università di Bologna.

Autore dei libri Design Marketing e Audience Personas che hanno venduto oltre 15.000 copie.

Acquista ora

La registrazione è disponibile come opzione aggiuntiva a pagamento

Ti aspettiamo, non mancare!

Recensioni sui nostri corsi

Alberto Brandi
Alberto BrandiSocial Media Manager · Graphic Designer · Photographer
Team fantastico! Davvero contenuti di alto livello e super pratici. Da oggi eletto come punto di riferimento per le mie strategie local.
Sergio Balliana
Sergio BallianaSEO
Seguo Luca dalla prima Local Strategy Live svoltasi a Bologna, e fin dal primo impatto ho sempre apprezzato la sua professionalità ed empatia. Lo stimo al punto che appena annuncia un corso mi iscrivo senza neanche controllare il contenuto, tale è la stima che ho in lui e nel suo staff. Il corso appena concluso ha confermato la mia fiducia: corso professionale e ben strutturato. La scelta di dividere le novità introdotte da Google in più lezioni è stata indovinata, e mi ha permesso di comprenderle senza troppa fatica, e sono certo che inevitabili dubbi mi saranno risolti in breve tempo. Consiglio vivamente di acquistare i video e le slide alle persone che pretendono un approccio specialistico del tema. Non resteranno deluse.​
Andrea De Leo
Andrea De Leo
@andreadeleo
Un punto di riferimento quando si parla di Local e Google Business Profile è senza dubbio E. Luca Bove, che ho conosciuto e seguo da un lontano Be! Wizard: i suoi approfondimenti sul tema sono sempre un’ottima e autorevole fonte di spunti e riflessioni.