In questo webinar Massimo Giacchino ci guiderà in un viaggio all’interno dell’analisi dei micro-dati, intesi nell’accezione di informazioni dettagliate e granulari che provengono dall’analisi delle interazioni degli utenti.
Non stiamo parlando di dati strutturati, ma dell’opposto dei Big Data.
Ci mostrerà come come raccoglierli, interpretarli e trasformarli in vantaggio competitivo per le aziende che operano su scala locale.
In un contesto in cui le abitudini dei consumatori cambiano rapidamente, capire il comportamento del pubblico può fare la differenza tra una strategia efficace e una che non porta risultati.
Grazie all’analisi dei micro-dati, è possibile intercettare bisogni, preferenze e trend emergenti con precisione chirurgica.
1h e 30 minuti + Sessione Domande & Risposte
Per trasformare i micro-dati in strategie di marketing vincenti.
Per massimizzare l’impatto del tuo business a livello locale.
Per imparare tecniche pratiche e applicabili subito.
Si occupa di Search Marketing e si è specializzato in Local Search Marketing, collaborando con diversi brand.
Propone a clienti che hanno una presenza fisica sul territorio delle strategie di marketing mirate all’acquisizione di clienti locali. È autore di diversi libri sull’argomento: l’ultimo è “Local Strategy. Come usare al meglio Google Business Profile e Google Maps per acquisire i clienti dietro l’angolo” (Ed. Maggioli, 2022). È speaker nei principali eventi di settore e docente in vari corsi e master.
Dal 2012 si occupa di analizzare i micro-dati al fine comprendere il mercato per testare, definire e scalare strategie di mercato.
Con grande passione svolge attività di mentorship e docenza per le startup dell’Università di Bologna.
Autore dei libri Design Marketing e Audience Personas che hanno venduto oltre 15.000 copie.