Uno dei più importanti corsi in Italia interamente dedicato al Local Search Marketing.
8 Lezioni di Alta formazione ON-DEMAND per imparare a promuovere la tua attività sulle Mappe di Google, nei risultati locali con Google My Business e gli altri sistemi di Local Search.
Google Maps e Google My Business sono ancora poco conosciuti per fare marketing.
Nonostante esistano da molti anni, non sono strumenti mainstream, come ad esempio Facebook o Instagram.
Eppure, nel mondo, l’app di Google Maps ha gli stessi utenti di Instagram, milione più, milione in meno.
Entrambe le app, hanno un miliardo di utilizzatori al mese in tutto il mondo!
È installato su tutti gli smartphone ed è tra la 10 app più utilizzate, eppure molte aziende lo ignorano.
Quando cerchi un’attività su Google, magari in seguito al passaparola, oppure perché hai fatto altra pubblicità, la prima cosa che viene visualizzata è il BOX proveniente da Google Maps.
Molto probabilmente quello è il primo contatto che la persona ha con la tua attività. Per questo le domande che dovresti porti sono: appari quando qualcuno ti cerca? Se appari, ti stai presentando bene? Hai tutte le informazioni corrette? Oppure fai imbufalire l’utente perché gli hai fornito indicazioni sbagliate come il telefono non corretto, o peggio ancora è venuto da te e ti ha trovato chiuso perché non hai gestito opportunamente gli orari?
Magari credi che sia sufficiente verificare la scheda per essere a posto, ma il tempo in cui la sola rivendicazione era sufficiente per godere di una buona visibilità è passato da tempo e non tornerà più! La concorrenza è spietata, i tuoi competitor stanno lavorando sodo per scalare le posizioni e conquistare l’attenzione degli utenti che cercano su Maps.
Molti imprenditori che hanno aziende con clienti locali, con cui quotidianamente parliamo, si lamentano della complessità di gestione della scheda Google My Business e soprattutto della poca chiarezza delle sue funzionalità.
E questa difficoltà, ci viene segnalata anche da nostri colleghi che lavorano nel marketing e che dovrebbero aiutare tali aziende.
Ci segnalano problemi legati alla rivendicazione complessa, al posizionamento casuale, alle foto inserire a casaccio da Google, alle sospensioni senza validi motivi, al supporto approssimativo. Solo per dirne alcune.
Situazioni che creano amarezza, sconforto, delusione e un’enorme perdita di tempo che potrebbe essere usato per fare altro.
Chiedono aiuto per gestire situazioni complesse come le recensioni negative o fasulle.
Cercano di capire come ottimizzare le schede, apparire più spesso e attirare più clienti. Ma non quelli a 100 km di distanza, quelli vicini, quelli dietro l’angolo.
In particolare, le domande più comuni che le persone si trovano a gestire con maggiore difficoltà sono:
Proprio per rispondere a queste domande, per eliminare lo scoramento che provi quando incontri problemi con le schede Google My Business, per facilitare il tuo lavoro, ottimizzare le schede, risparmiare tempo abbiamo creato questo corso sul mondo del Local Search Marketing.
Google My Business è uno strumento di marketing molto POTENTE ed economico (almeno per ora) e liberamente accessibile. Ma devi saperlo usare per ottenere dei risultati, ovvero per intercettare nuovi clienti.
L’obiettivo di queste 8 Lezioni è permetterti di comprendere bene le dinamiche sottostanti, gestire le problematiche comuni, avere una direzione precisa nella gestione delle schede senza più andare a casaccio.
Vi passeremo tutta l’esperienza che abbiamo accumulato nella gestione di migliaia e migliaia di schede su Google Maps. Ne abbiamo viste davvero di tutti i colori.
Prenderemo in esame ogni caratteristica di Google My Business e la esamineremo sotto diversi punti di vista: dal funzionamento all’utilità, in che modo e quando utilizzarle, a cosa servono e come influiscono sul posizionamento.
Una conoscenza superiore delle dinamiche che fanno funzionare il sistema Google My Business che potrai utilizzare subito per il tuo business e che ti metteranno al di sopra dei tuoi concorrenti
Acquisizione delle best practice per migliorare la visibilità su Google Maps per intercettare più clienti e a comunicare meglio con loro
Risparmio di tempo nel gestire le schede e nel prevenire problemi comuni
Certificazione finale: al termine delle 8 Lezioni, per chi lo desira, verrà rilasciata una certificazione dopo il superamento di un esame finale. L’esame sarà in forma scritta con risposte multiple e verterà su tutti gli argomenti trattati nel corso delle lezioni
La terza edizione del Local Strategy Live con Luca Bove sarà ancora più coinvolgente grazie a un nuovo FORMAT:
8 incontri interamente ONLINE della durata di 1h ciascuno.
Ogni incontro verterà su una specifica tematica attinente alla Local Search.
8 Lezioni ON-DEMAND della durata di 1h.
Ogni lezione verte su una singola tematica così da consentire ai partecipanti di focalizzarsi, di volta in volta, sugli argomenti specifici della tematica trattata.
In ogni lezione vengono presentati esempi reali e casi studio per entrare nel vivo delle tematiche trattate.
Ogni lezione prevede un video con domande&risposte inerenti le tematiche trattate.
Spesso le persone si lamentano della complessità di gestione della scheda Google My Business e della poca chiarezza di tutte le sue funzionalità.
In particolare, i problemi che la maggior parte delle persone riscontra sono principalmente legati alla rivendicazione, all’indicizzazione e al posizionamento, alla gestione ottimizzata della scheda GMB e delle foto (foto pubblicate dagli utenti, Street View, foto Profilo).
Obiettivo di questo corso è quello di prendere in esame ogni caratteristica di GMB ed esaminarla sotto ogni punto di vista: dal funzionamento all’utilità, in che modo e quando utilizzarle, a cosa servono e come influiscono sul posizionamento.
Durante il corso risponderemo anche alle domande più comuni che le persone si trovano a gestire con maggiore difficoltà e che riceviamo quotidianamente nell’ambito della nostra attività e sui nostri canali:
Acquista subito le 8 lezioni su GMB e la Local SEO e avrai accesso ai seguenti BONUS:
Per fornire ai tuoi clienti un servizio di promozione locale accurato, completo, mirato.
Per possedere uno Store Locator ottimizzato in funzione local e gestire correttamente tutte le sedi.
Per avere la massima visibilità nelle ricerche locali e avvantaggiarti sulla concorrenza.
Per farti trovare con facilità da chi cerca un ristorante nella tua zona.
Per intercettare clienti in prossimità della tua sede.
Per sfruttare adeguatamente le funzionalità di Google legate all’automotive
Per incrementare la visibilità nella tua zona e intercettare nuovi potenziali clienti.
È il primo corso verticale in Italia sul Local Search Marketing: un corso completo che ti insegna come ottimizzare Google My Business e la presenza delle attività locali su Google
Ti vengono fornite nozioni approfondite e un metodo di lavoro da mettere subito in pratica per attuare una strategia di Local Marketing di successo.
Non è presente nessun intervento promozionale mirato alla vendita di prodotti/servizi annessi, solo alta formazione.
I docenti del corso, lavorano a tempo pieno in questo ambito, da molti anni. Complessivamente hanno seguito diverse migliaia di schede, sia in Italia sia all’estero, sviluppando un’esperienza rara da trovare sul mercato italiano.
Svilupperai una conoscenza dello strumento superiore alla media che ti permetterà di affrontare agevolmente i problemi comuni.
Questo corso è pensato per il mercato italiano, perché “La local è local”. Molte guide che trovi online sono state create per il modo USA o al massimo per il mondo anglosassone. Molte parti di quelle guide non si adattano al nostro mercato.
Fondatore di LocalStrategy srl, start up 100% italiana specializzata in servizi di Local Search Marketing e Local Marketing Automation per il mercato dei Grandi Brand nonché supportare piccole aziende nella gestione complessa della presenza online a livello locale con il servizio dedicato Local Zen.
Luca Bove studia il sistema Google Maps e i fattori di posizionamento locale dal 2007. Pochi, per non dire nessuno, in Italia, hanno la sua competenza, esperienza e conoscenza in materia di Local SEO.
Tiene numerosi corsi di formazione in aula e workshop in giro per l’Italia, illustrando il funzionamento del sistema Google My Business e i vantaggi di cui beneficiano gli esercizi che lo usano in maniera proficua.
È Product Expert, livello Platinum, nel forum ufficiale di Google My Business. Sono una ventina in tutto il mondo.
Local Marketing Specialist, in Local Strategy si occupa operativamente di campagne di Local Search Marketing e Local Seo di brand multilocation. Svolge attività consulenziali ed operative legate all’ottimizzazione e alla risoluzione di problematiche legate alle schede GMB e all’ottimizzazione punto vendita e/o dello store locator in ottica local.
Relatrice ad eventi di settore sul web marketing con speech focalizzati sulla Local Search tra cui Smau, SMX Bootcamp, BTM, Expo Franchising, SeoOpen, WMT, Digital-Talks, Social Media Tourism ed altri.
Seo Specialist verticalizzato sulla Local Seo, aiuta le attività ad ottenere visibilità e competere sul territorio.
Un passato da sistemista informatico alle spalle, Daniele collabora da anni con aziende e con professionisti del settore. È formatore SEO per aziende e accademie professionali.
Porterà il suo contributo con preziose indicazioni sul Local Search Marketing.
Hai bisogno di ulteriori informazioni sull’evento? O necessiti di un supporto per l’acquisto dei biglietti? Compila il form e ti risponderemo entro 1 giorno lavorativo.