La prima grande differenza tra Google e Instagram risiede nel momento in cui l’utente si trova nel suo percorso di acquisto: se per Google l’utente si comporta in modo Attivo, ossia è lui parte del processo di ricerca e selezione, per Instagram aspetta siano i contenuti e le offerte a ispirarlo e spingerlo a compiere un’azione. Come cambiano le strategie quando un utente è ispirato rispetto a quando è pronto a comprare?
Unisciti a noi l’8 Novembre alle ore 15:00 per un webinar esclusivo con Giorgia Deiuri, product manager, formatrice e social media expert con un’esperienza internazionale tra Italia, Inghilterra, Francia, Spagna e Cile.
Venerdì 8 Novembre 2024 alle ore 15.00
1 h e 30 minuti + Sessione Domande & Risposte
Per acquisire tutte le informazioni e gli strumenti necessari per progettare la tua strategia su Instagram.
Per essere aggiornato sul mondo Instagram e conoscere analogie e differenze rispetto a Google e Meta.
Per scoprire, mediante esempi di successo, come un’adeguata strategia Instagram possa rilevarsi strategica, funzionale e tradursi in risultati concreti per la tua attività locale.
Si occupa di Search Marketing e si è specializzato in Local Search Marketing, collaborando con diversi brand.
Propone a clienti che hanno una presenza fisica sul territorio delle strategie di marketing mirate all’acquisizione di clienti locali. È autore di diversi libri sull’argomento: l’ultimo è “Local Strategy. Come usare al meglio Google Business Profile e Google Maps per acquisire i clienti dietro l’angolo” (Ed. Maggioli, 2022). È speaker nei principali eventi di settore e docente in vari corsi e master.
Product manager, formatrice e social media expert con un’esperienza internazionale tra Italia, Inghilterra, Francia, Spagna e Cile. Ha una marcia in più quando si tratta di comunicazione sostenibile, dentro e fuori le piattaforme online, e marketing territoriale.
Specializzata in Instagram, crea strategie digitali che fanno brillare i territori ed i loro operatori, con un occhio attento alla sostenibilità e all’innovazione. Con una passione per il turismo lento e l’autenticità dei luoghi, trasforma profili Instagram in vetrine coinvolgenti e di successo, rendendo ogni progetto un mix perfetto tra rispetto per l’ambiente, storytelling creativo e
visibilità online.
Per chi non potesse partecipare dal vivo, sarà resa disponibile la videoregistrazione acquistando l’opzione
“Ottieni anche le registrazioni Video”