Developer

Local Strategy è alla ricerca di un Developer. Se sei in possesso delle caratteristiche che stiamo cercando, candidati ora!

Posizione: Developer

Cerchiamo un fuoriclasse. Se, la prima volta che hai visto un sudoku, non hai preso una penna ma la tastiera e hai programmato un risolutore da linea di comando, siamo sulla stessa linea d’onda. Ci piace scrivere codice e lo facciamo (senza falsa modestia) nel migliore dei modi.

La figura ricercata idealmente è un SW Engineer con pratica sia in ambito di sviluppo sia in ambito sistemistico.

Aspetti di maggiore rilievo:

Progettazione e sviluppo SW:

  • solide conoscenze di networking + interprocessing
  • ambito prevalentemente gestionale & protocolli di rete
  • web applications

 

DB administrator & maintainer:

  • ottima conoscenza e totale autonomia SQL

 

Conoscenza di base gestione sistemistica, services, sistema operativo

  • e.g.: networking, webserver, database server, scheduling

 

Tecnologie di riferimento
In realtà questo aspetto non ci interessa più di tanto: la sintassi di un linguaggio mai visto prima si copre in un paio di settimane, mentre non basta una vita per diventare buoni progettisti .
E sempre meglio un buon progettista che non ha mai sentito parlare di Node.js piuttosto di uno che ha usato sempre solo quello e non sa nemmeno perché.

Quindi, più il profilo è elevato (come knowledge orizzontale), meno il background di tecnologie note è un aspetto importante per venire a lavorare da noi.

Ciò premesso, come riferimento di massima:

  • ambienti operativi Linux/Unix e derivati, DBMS Mysql / PostgreSQL, Webservers Nginx / Apache; come scripting usiamo quasi esclusivamente PHP e Node.js
  • linguaggi: C / C++ (ma ci capita di rado)
  • NOTA: non abbiamo citato acronimi tipo TCP, HTTP, HTML, CSS, semplicemente perché non sono skills: sono cultural heritage.

 

Lingua
Tutte le nostre piattaforme sono prodotte e ben commentate in inglese, quindi è richiesto almeno un inglese intermedio del ramo specifico.

Local Strategy è l’unica realtà italiana che ha prodotto una piattaforma di livello enterprise per la local search. Il nostro team di sviluppo affronta (e risolve) interessanti sfide sempre nuove.

Stiamo allargando la squadra e offriamo un contratto a tempo indeterminato, ben retribuito, in modalità prevalentemente smart working (a parte il primo mese, dove l’affiancamento sarà in presenza).

Se credi di essere tu il nuovo talento che stiamo cercando, segui queste indicazioni per proporti: manda una mail all’indirizzo job@localstrategy.it, mettendo come oggetto (importante!) l’identità di Eulero. Non allegare un C.V. o una presentazione, ma allega circa 3-400 righe di codice da te scritto, in un linguaggio a tua scelta. Se ci piace quello che leggeremo, ti ricontatteremo noi.