La tua soluzione di Local Marketing Automation
L’unica piattaforma italiana che ti aiuta a gestire la tua presenza locale nell'ecosistema digitale con risultati tangibili e misurabili
LocalCMS
LocalCMS è la nostra piattaforma proprietaria di Local Marketing Automation grazie alla quale è possibile gestire in maniera automatizzata ed in tempo reale tutti i POI – Point of Interest – del tuo brand (nel caso di brand multisede) o del tuo business (nel caso di agenzie e freelance che devono gestire un numero elevato di listing).
La nostra piattaforma di Local Listing Management consente di ottimizzare la gestione dei processi interni legati al Local Marketing, in particolare alla gestione quotidiana dei listing, risparmiando tempo e riducendo gli errori.
È stata progettata in modo da consentire diversi livelli di accesso: ruoli distinti, ciascuno con propri privilegi e permessi a seconda delle azioni che è chiamato a svolgere. Una gestione pensata appositamente per adattarsi alla complessità del sistema retail che è molto strutturato e può richiedere diversi ruoli intermedi.
Principali Funzionalità
Scopri cosa puoi fare con la piattaforma LocalCMS
- Gestione dei POI da un unico pannello (data hub) e sincronizzazione in real time dei dati su Google con possibilità di operazioni massive o a lotti.
- Sincronizzazione dei dati su canali minori tra cui Facebook, Bing e Apple
- Possibilità di importazione del flusso dei dati dei POI da gestire da fonti esterne (CRM, Store Locator, …)
- Disponibilità di API per l’esportazione dei dati dei POI su sistemi esterni (Store Locator, app terze, … )
- Gestione della brand reputation su Google: visualizzazione aggregata di recensioni, foto e domande pubblicate dagli utenti.
- Gestione delle risposte alle recensioni attraverso autorisponditori (con delay di risposta personalizzabile) o con l’ausilio dell’AI generativa.
- Disponibilità di QR Code e link diretto per la richiesta delle recensioni per singolo POI.
- Monitoraggio delle foto profilo mostrate da Google.
- Segnalazione delle foto non in target direttamente dalla piattaforma.
- Pubblicazione massiva di foto sui POI accentrati.
- Schedulazione massiva o a lotti dei Google post con possibilità di personalizzazione attraverso l’utilizzo di placeholder.
- Possibilità di rimozione massiva dei G Post.
- Possibilità di effettuare modifiche massive o a lotti di attributi, servizi, orari…
- Visualizzazione aggregata e per singolo POI delle metriche di Google
- Esportazione delle metriche attraverso un connettore proprietario per Google Looker