Store Locator
Mostra ai tuoi clienti la posizione in cui si trovano i tuoi punti vendita (o negozi) con uno Store Locator ottimizzato per i motori di ricerca.
Store Locator Local Strategy
Partendo dai dati accentrati su LocalCMS sviluppiamo uno Store Locator ottimizzato in funzione dei motori di ricerca e degli utenti. Nel nostro approccio drive to store, lo Store Locator è un touchpoint fondamentale per raggiungere il risultato finale e si integra perfettamente con le attività legate all’ecommerce delle aziende nell’ottica del più ampio contesto dell’omnicanalità.
Per i brand multisede la creazione di uno Store Locator che presenti una struttura SEO ottimizzata (alberatura informativa adeguata, responsive design, presenza di dati strutturati…) offre grandi opportunità di comparire tra i risultati organici geolocalizzati tramite la creazione di specifiche location page, note anche come local page, per ogni sede.
Ogni local page può essere strutturata con tutte le informazioni di tipo local del singolo punto vendita come, ad esempio, orari di apertura, mappa, opzioni di contatto e ulteriori elementi personalizzati tra cui promozioni, volantini, prodotti, ecc..
I nostri punti di forza
- Possibilità di realizzare lo Store Locator su sito corporate del business, su un sottodominio dedicato gestito da Local Strategy o su una sottocartella a seconda della scelta del cliente.
- Realizzazione di uno Store Locator Multilanguage con versatilità di definizione della selezione iniziale della lingua (lingua di default del browser, IP dell’utente e altro)
- Ampia scelta nella selezione del provider di mappe: Open Street Maps, Google Maps e altri, in funzione di un abbattimento dei costi.
- Disponibilità di esportazione dati tramite Web-service e API per integrazione con app mobile.
- Integrazione dello Store Locator con CRM, e-commerce e altre piattaforme quali ad esempio, Magento, Shopify, WordPress, Salesforce, anche in modalità headless.
- Completa possibilità di customizzazione grafica e funzionale in base alle esigenze del cliente.
Come incentiviamo il drive to store e l’omnicanalità?
Ogni location page è popolata con informazioni salienti che hanno un triplice obiettivo:
- migliorare la visibilità dei singoli pdv nelle SERPs di Google intercettando query di ricerca a carattere locale;
- accrescere il floor traffic incentivando gli utenti a raggiungere i singoli pdv;
- promuovere la visualizzazione dei prodotti disponibili anche nell’e commerce del brand.
Alcuni elementi che caratterizzano le nostre location page di successo:
- informazioni di località
- orari standard, eccezionali e stagionali
- Questions & Answers
- post
- recensioni
- mappa integrata Google/Open Street Maps/altro
- disponibilità dei prodotti nei singoli negozi
- recommendation/prodotti in evidenza
- negozi nelle vicinanze con raggio geografico personalizzabile
- metodi di pagamento
- cta personalizzabili (es. prenotazione, fissa un appuntamento in negozio)
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