Blog
Ma davvero possiamo ottenere vantaggi se gestiamo bene la scheda Google Business Profile?
Per la terza volta, da 3 persone diverse, mi è stata posta la domanda se le schede Google Business sono
Gli orari di apertura impattano sul ranking della scheda Local
A partire da novembre, Joy Hawkins, ha notato enormi fluttuazioni nei risultati di ricerca locale e facendo delle analisi dei
Come aggiungere i profili Social Media su Google Business Profile
Come ottenere i profili verso i profili Social Media sui profili Google Business? Lo decide Google, ma se segui queste linee guida, potrai riuscirci.
Aprire un negozio fisico può far triplicare le vendite dell’ecommerce
Alcuni studi evidenziano come all’apertura di un nuoco store fisico di un brand, incrementano le vendite dell’eCommerce. Leggi di più!
Store Locator: un valido strumento per la Local SEO e il Drive-to-Store
Uno Store Locator con un’architettura informativa ideale e ben ottimizzato può aiutarti a posizionare i tuoi punti vendita nelle ricerche organiche di tipo locale fornendo agli utenti informazioni utili sullo store vicino alla loro posizione geografica e trasformandoli in clienti acquisiti.
Cosa si può fare con Google Maps: nuove funzionalità per organizzare al meglio le tue vacanze estive!
Google Maps introduce nuove funzionalità per i viaggiatori, comode ed intuitive e volte a migliorare l’esperienza di pianificazione dei viaggi.
Addio all’App Google My Business! Ecco come fare ora a gestire le schede Google
L’app Google My Business verrà eliminata entro il 2022. A sostituirla, Google ha introdotto un nuovo layout di gestione da Ricerca Google e Google Maps!
Come fa Google Maps ad avere informazioni sempre aggiornate?
Google Maps riesce ad essere sempre aggiornato grazie a tecnologie di Intelligenza artificiale, machine learning e grazie alle immagini!
Google SWIS – L’inventario dei prodotti in negozio all’interno della scheda Google. Ora anche in Italia!
anche in Italia i prodotti disponibili localmente dentro la scheda GBP! I merchant ora possono mostrare i prodotti che vendono in negozio. Scopri di più!
Novità di Google Maps e Google Business Profile nel 2021
Il 2021 è stato un anno ricco di novità e lancio di nuove funzionalità su Google Maps e Google Business Profile. Google ha anche lanciato uno dei più importanti aggiornamenti del suo algoritmo local. Scopri ora tutte le novità!
“Vicinity update”: il nuovo grosso update dell’algoritmo Local di Google
“Vicinity update” o “November 2021 local search update” è il nuovo grosso aggiornamento dell’algoritmo di Google Local. Scopri cosa è cambiato e come devono reagire le attività locali.
Il Local Pack cambia look e si posiziona in alto nelle SERP su desktop!
Novità: il Local Pack ha un nuovo look e appare più in alto nelle ricerche a carattere locale!