Settore Assicurazioni

Local Strategy ti offre strategie di local marketing per fornire le giuste informazioni ai potenziali clienti, creare un'attività unificata di gestione dati e aumentare il volume dei tuoi clienti.

Indubbiamente negli ultimi anni, il settore assicurativo è il settore più discusso fra gli esperti marketing e commerciali. Combattuta è la domanda relativa ai tassi di conversione: avvengono più online o offline? Alcuni dati statistici (di Accenture) indicano ad esempio che il 47% del campione testato desidera più interazione online e ben il 49% circa delle polizze acquistate in P&C sono acquistate online, spesso anche da dispositivi mobili. Questo non fa che dimostrarci che ben oltre la metà ancora preferisce chiudere un contratto di persona, magari anche dopo aver navigato online e raccolto informazioni.

“Proteggi” la tua reputazione online

Monitorare le recensioni e i riscontri online è una parte importantissima per salvaguardare l’immagine del brand ed evitare che informazioni potenzialmente incorrette possano influenzare potenziali clienti.

Con la nostra piattaforma, LocalCMS, far fronte a questa attività sarà più facile e veloce. Il Local CMS ti permette di avere una gestione centralizzata delle recensioni con la possibilità di risposta, gestione delle immagini caricate dagli utenti con possibilità di segnalazione di quelle inappropriate, gestione delle domande & risposte e delle modifiche alle schede Google Business Profile avvenute e consigliate dagli utenti.

Personalizza la gestione della tua agenzia alle tue necessità

La nostra piattaforma, LocalCMS, ha una gestione gerarchica dei ruoli che può essere adattata alle tue necessità di gestione allinenadosi perfettamente alla complessità della struttura aziendale costituita da diversi ruoli intermedi. Ad esempio, un Amministratore con pieno accesso a tutte le differenti funzionalità, uno Store Manager con accesso limitato a specifiche funzionalità e ad un numero limitato di POI o Engagement Manager ossia, figure intermedie come, ad esempio, area manager, country manager, ecc. 

Questo vi permetterà di organizzare la gestione dei dati informativi principali, come anche attività commerciali e di brand reputation risparmiando tempo e lavoro.

Scegli un pacchetto completo di gestione e reporting

Il rapporto tra online e offline va gestito in modo condiviso. Per sfruttarlo al meglio è necessario ottimizzare la visibilità delle sedi online per incentivare il traffico verso le sedi fisiche. In questo la nostra piattaforma, LocalCMS, ti fornisce ad esempio reporting periodici e statistiche complessive con visualizzazione per singole aree geografiche e/ o per singolo listing. Tra le metriche disponibili nella piattaforma vi sono ad esempio:

  • ricerche dirette
  • risultati di ricerca
  • visualizzazioni sulle mappe
  • visualizzazioni nei risultati di ricerca
  • visite indirizzate al sito
  • chiamate telefoniche
  • richieste di indicazioni stradali
  • visualizzazioni di foto (proprietarie)
  • numero di foto (proprietarie)
  • impressioni dei post nei risultati di ricerca
  • conversioni call to action dei post