Centro Medico Fisioterapico Fisio432

PANORAMICA

Fisio432 è un centro medico composto da oltre 40 figure professionali tra medici specialisti e fisioterapisti.

Il brand aveva bisogno di attuare delle strategie di Local Marketing al fine di:

  • dare visibilità alle singole schede dei medici;
  • veicolare la Brand Identity dell’intero Fisio432 anche attraverso le schede Google My Business dei suoi professionisti

SITUAZIONE DI PARTENZA

Allo stato iniziale, la maggior parte delle schede dei professionisti erano presenti online con una scheda relativa al centro Fisio432.

Delle schede presenti on line, si registravano le seguenti problematiche:

  • schede non ottimizzate
  • schede non verificate
  • schede con duplicati
  • schede regolarmente attive ma riferite a professionisti non più presenti nel Centro Fisio432

SOLUZIONE

Fisio432 si è affidato a Local Strategy con l’obiettivo di risolvere tutte le problematiche legate alle schede Google My Business dei suoi professionisti e sfruttare le potenzialità del canale in funzione del centro. 

Tutte le schede sono state accentrate in un unico account e ottimizzate nell’ottica di migliorare il ranking delle stesse e sfruttarle in funzione di una migliore comunicazione tra i professionisti e i propri pazienti, snellendo per quanto possibile anche il processo di prenotazione degli appuntamenti. A tal proposito, su ogni scheda è stato attivato il link appuntamenti che rimanda alla specifica pagina del professionista provvista di un contact form.

È stato ottimizzato anche il processo di richiesta e di risposta alle recensioni delle schede Google My Business attraverso la condivisione di suggerimenti e best practices ad hoc per il centro.

LA NOSTRA CONSULENZA SU MISURA

Per il centro medico Fisio432 abbiamo messo in atto una strategia complessiva che permettesse di sfruttare la visibilità e il branding dei professionisti in funzione del centro.

La nostra consulenza è stata indirizzata non soltanto alle schede Google My Business ma anche al sito web affinché i due canali dialogassero con l’obiettivo di far crescere il numero degli appuntamenti.

Un’attenzione particolare è stata rivolta anche alla gestione delle recensioni nell’ottica della Brand Reputation e come mezzo per intercettare nuovi pazienti.

RECENSIONE CLIENTE

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Francesco De Fazio

CEO & Founder

“Sono anni che cerco di legare il digital al marketing ai servizi offerti dalla nostra attività commerciale che sono principalmente servizi a cui si usufruisce di persona e quindi molto legati al territorio.

Tra tutte le cose che ho fatto quella che più di tutte ha funzionato è stata quella fatta con Local Strategy: creare le schede di ogni singolo professionista su google my business, mi ha portato un aumento di prenotazioni ricevute dal sito di 4/5 volte.

La gestione con il loro prodotto è inoltre molto semplice e veloce e loro sempre molto veloci e disponibili.

Ti è piaciuto questo caso di successo?