Consulenza API Google My Business

Siamo in grado di offrire consulenza personalizzata nei sistemi massivi per grandi aziende che utilizzano le mappe di Google

Local Strategy vanta un’ottima conoscenza ed esperienza nella gestione delle API di Google My Business. Per questo motivo è in grado di offrire una consulenza personalizzata nei sistemi massivi per grandi aziende.

Le API (acronimo che sta per Application Programming Interface, cioè Interfaccia di programmazione delle applicazioni) sono il metodo preferenziale per far parlare tra di loro due piattaforme (ad esempio due gestionali o un sito e un portale), permettere di scambiarsi dati ed elaborarli, senza una stretta integrazione tra le due e senza sapere come avvengono le elaborazioni all’interno di ciascuna di esse.

L’utilizzo delle Google API consente un efficientamento delle procedure per diminuire il tasso di errori nella gestione di alcuni dati e le ore di lavorazione e migliorare l’integrazione con i database aziendali dei clienti.

Tra le operazioni che si possono effettuare tramite le API di Google My Business:

pubblicazione, sincronizzazione, cancellazione delle sedi;

caricamento delle immagini o del logo aziendale;

raccolta delle statistiche per dozzine di metriche differenti (ricerca e engage);

raccolta delle recensioni e la possibilità di rispondere direttamente;

raccolta delle domande e risposte e la possibilità di rispondere direttamente;

l’aggiornamento degli orari di chiusura/apertura straordinarie per le festività;

pubblicazione dei posts;

pubblicazione dei prodotti;

segnalazione a Google di foto/recensioni/domande e risposte non consone.

Inoltre, forniamo consulenza sull’utilizzo delle APIs di Google Maps.

A partire dal 22 Giugno 2016, infatti, le regole per l’utilizzo di queste APIs sono cambiate e si è resa necessaria una chiave di autenticazione per continuare ad embeddare le mappe direttamente sul sito o sullo Store Locator.