Grande novità in casa Google per tutti i professionisti e le aziende che utilizzano Google Business Profile: è in fase di roll out anche in Italia la feature che consente di aggiungere un link diretto alla chat di WhatsApp o far partire un SMS nel tuo profilo aziendale.
Avevamo annunciato questa funzionalità da diverso tempo (ne avevo parlato qui ad esempio): Google infatti era partito con la sperimentazione in Brasile e finalmente ha iniziato a comparire in vari paesi tra cui anche in Italia (non ancora su tutti i profili essendo in fase di rollout).
Questa nuova funzionalità rappresenta un importante passo avanti nella comunicazione con i tuoi clienti, soprattutto dopo aver deprecato il sistema di messaggistica integrato (i business messages), che è stato poco pubblicizzato da Google e utilizzato in modo limitato dagli utenti.
Ora, grazie all’integrazione con WhatsApp e SMS, è possibile:
- facilitare il contatto diretto: i clienti possono contattarti con un semplice clic, senza dover cercare numeri di telefono o indirizzi email.
- aumentare l’accessibilità: WhatsApp è una delle piattaforme di messaggistica più utilizzate in Italia e nel mondo, garantendo che tu sia sempre a portata di mano.
- migliorare l’esperienza utente: offrire un canale di comunicazione immediato e familiare per i tuoi clienti, costruendo relazioni più forti e affidabili.
Il profilo aziendale diventa più completo e al passo con i bisogni dei clienti.
Una volta su Whatsapp l’azienda potrà attivare chatbot per interagire opportunamente con l’utente.