Google My Business: ecco come impostare gli orari per le attività stagionali

Google My Business ha chiarito nel Support come le attività stagionali possono impostare gli orari di apertura sulle proprie schede local, ovviamente si tratta sempre di aziende con una sede fisica.

LS orari stagionali

Orario stagionale

Se la tua azienda ha orari stagionali, utilizza le seguenti linee guida:

Trova nuovi clienti
  • Durante la stagione in cui la sede è aperta, imposta gli orari di apertura della stagione in corso. Si possono impostare gli orari speciali per le vacanze, chiusure temporanee, o altri eventi. (Per i giorni in cui la tua attività ha un orario diverso dal solito, come in occasione di festività o eventi speciali, puoi inserire in anticipo un orario speciale. Se inserisci un orario speciale, l’orario normale rimane valido per tutti gli altri giorni.)

  • Quando il tuo business è fuori stagione, bisognerà rimuovere tutti gli orari di apertura, in modo che l’orario non sia proprio impostato. (Vedi Img seguente). Poi all’inizio della tua prossima stagione potrai di nuovo impostare gli orari di apertura.Orario

Questo è importante perché se hai selezionato come “Chiusa” la tua sede su Google My Business durante il periodo fuori stagione, l’etichetta su Google sarà “Chiuso definitivamente”

chiuso
che chiaramente non è vero (è temporaneamente chiuso).

Forse Google in futuro potrà inserire la funzione per “temporaneamente chiuso” per le attività stagionali, ma al momento non si sa nulla al riguardo.

Per molte attività poi, questa soluzione “senza orari” può essere utile in quanto sono comunque disponibili a ricevere le telefonate, magari per le prenotazioni, (può essere per esempio un hotel in una località marittima aperto solo in estate) ma ovviamente non risulteranno chiuse su Google, con la possibilità quindi di perdere contatti da utenti interessati.

Condividi:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn2

Non perderti nessuna novità sulla Local Search e sul GeoMarketing!
Iscriviti subito alla nostra Newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *