Settore Retail & Franchising

Local Strategy è la prima realtà italiana che gestisce in modo centralizzato la visibilità locale di brand con più di 20 sedi sul territorio nazionale ed internazionale per portare più traffico ai tuoi punti vendita.

Il futuro dello shopping non è più rappresentato da un rapporto dicotomico Local vs online ma da una commistione di entrambi. 

Le vendite che avvengono in negozio sono fortemente influenzate dal digitale, in particolare da ricerche su smartphone e tablet e hai pochi secondi per farti trovare e fare una buona impressione.

Apri la tua serranda su tutte le mappe

Ad oggi i sistemi digitali di ricerca a disposizione degli utenti sono numerosi. Potenziali consumatori possono cercare prodotti e servizi nelle loro vicinanze su app diverse o sistemi diversi, Google, Bing, Facebook, Apple Maps, Pagine gialle, tripadvisor etc etc. 

La nostra piattaforma di Local Marketing Automation, LocalCMS, ti permette di sincronizzare in maniera automatica le informazioni dei POI su tutti i principali canali sociali ed online.

 

Cogli l’attimo del tuo cliente!

Niente può spegnere un potenziale cliente più di un telefono scollegato o di un negozio chiuso anzi lo può spingere addirittura ad una recensione negativa.

La nostra piattaforma, LocalCMS, non solo ti permette di mantenere il controllo e la panoramica sulle tue informazioni come, ad esempio, orario di apertura/chiusura, aperture/chiusure straordinarie, metodi di pagamento, mappa, profili social, categoria, keywords, prodotti e servizi offerti, specialità, offerte speciali, foto, video, street view, branded content, recensioni etc. ma ti permette anche una gestione facilitata e centralizzata della brand reputation.

Dai più valore ad ogni singolo anello della tua catena

La nostra piattaforma, LocalCMS, permette una gestione gerarchica dei ruoli pensata soprattutto per la gestione complessa del sistema retail.

Ad esempio, un Amministratore con pieno accesso a tutte le differenti funzionalità, uno Store Manager con accesso limitato a specifiche funzionalità e ad un numero limitato di POI o Engagement Manager ossia, figure intermedie come, ad esempio, area manager, country manager, ecc. Questo ti permetterà di organizzare il tuo workflow in base ai ruoli e alle loro funzionalità risparmiando tempo e lavoro nella gestione della brand reputation.