Blog

Quanto impattano le recensioni online sul fatturato delle PMI?
Cresce il numero delle persone che utilizza Internet per trovare attività commerciali locali e spendere soldi. In questo quadro generale le

Come accrescere l’identità di brand grazie a Google My Business
Le novità su Google My business di Giugno 2019, tra shortname, tastini follow, migliore gestione delle foto. Insomma uno strumento sempre più importante per la il marketing.

Anche i risultati di ricerca locali su Google Maps sono personalizzati
Una delle domande comuni che mi pongono è “Come mai non vedo la mia attività sulle mappe?“. In generale i

Nuovi strumenti per la promozione delle attività su Facebook
Facebook ad inizio maggio ha annunciato alcune nuove funzionalità e strumenti pensati soprattutto per le piccole medie imprese. Ha anche

Come creare un Url breve e personalizzato per la scheda local su Google My Business
Arriva la possibilità di creare un url breve e soprattutto “personalizzato” per la propria attività su Google My Business (vedi

Come inserire un’attività locale all’interno di un altro luogo su Google Maps
Molte attività aperte al pubblico si trovano spesso all’interno di complessi più grandi, come per esempio dentro a un centro

Le recensioni online influenzano le decisioni di acquisto, alcune statistiche interessanti
Oggi affrontiamo un argomento molto interessante, quello delle Recensioni, condividendo i dati di una Ricerca condotta da Spiegel (How Online

I consigli per rispondere alle Recensioni negative su My Business direttamente da Google
Da poco è stata introdotta una importante novità da parte di Google per quanto riguarda le Recensioni sulla scheda local.

Cosa sono le Branded Searches (ricerche con brand) in Google My Business? Facciamo chiarezza
Ad ottobre di quest’anno circa, Google ha cominciato a far visualizzare nelle statistiche di Google My Business le cosiddette “Branded

Gestire la scheda local di un’attività su Google prima dell’apertura al pubblico, ora si può
Ne avevamo già parlato l’anno scorso, quando descrivemmo il modo per aggiungere una scheda local su Google prima dell’apertura effettiva

Chiunque può modificare la scheda local Google My Business della mia attività? Si… Ma puoi proteggerti, ecco come fare
Oggi ci occupiamo di un argomento che spesso può passare in secondo piano, ma che invece è molto importante per

Google My Business per Hotel: le strutture ricettive devono pagare, cosa rimane di organico?
Google sta cercando di controllare l’intero customer journey dell’utente, dall’esperienza di scoperta, alla presentazione fino alla transazione.