Blog

Local Services Ads in Italia. Ecco gli annunci Google per i Servizi Locali
Google ha introdotto una nuova tipologia di annunci dedicata a tutti quei professionisti che offrono un servizio locale come, ad

Google My Business per le concessionarie auto (e moto) – ecco alcune funzionalità che molti non conoscono ancora
Ancora ulteriori aggiornamenti da parte di Google per la categoria delle concessionarie di auto. Nel 2020, Google ha rilasciato un

Quando la foto principale su Google My Business è sbagliata
Google My Business: l’importanza dell’ottimizzazione delle immagini nel rendimento della Local SEO La presenza di immagini di qualità e di

Attribuzione vendite offline per misurare l’efficacia dei vari canali negli acquisti in-store
Come è possibile determinare il peso che ciascun canale di marketing ha avuto nell’indirizzare il pubblico target verso uno specifico

Funzionalità Google My Business limitate a causa dell’emergenza Covid-19
Stop alle recensioni, alle risposte alle recensioni e alle Domande&Risposte. Rallentamento nella creazione e modifica delle schede GMB per dare priorità alle schede relative alla cura del Covid-19.

La descrizione dell’attività in Google My Business ritorna dopo 2 anni: ecco cosa sapere e cosa fare per sfruttarla al meglio
A volte ritornano… sono trascorsi quasi 2 anni da quando Google My Business ha eliminato la descrizione della scheda local

Come contattare l’assistenza di Google My Business
Molte persone, aziende e professionisti ci chiedono in continuazione “Come possiamo contattare l’assistenza di Google?”. Google, come altri big player

Come ottenere l’iconcina, o il pin locator o marker personalizzato con il proprio logo su Google Maps
Negli ultimi mesi su Google Maps si vedono sempre più spesso dei Pin locator (chiamale se vuoi iconcine o marker)

Ricerca Foto di Luoghi su Google: le immagini sempre più importanti per le attività locali
In questo blog e durante i miei ultimi interventi pubblici ho parlato spesso dell’importanza delle immagini per una attività locale.

Quanto impattano le recensioni online sul fatturato delle PMI?
Cresce il numero delle persone che utilizza Internet per trovare attività commerciali locali e spendere soldi. In questo quadro generale le

Come accrescere l’identità di brand grazie a Google My Business
Le novità su Google My business di Giugno 2019, tra shortname, tastini follow, migliore gestione delle foto. Insomma uno strumento sempre più importante per la il marketing.

Anche i risultati di ricerca locali su Google Maps sono personalizzati
Una delle domande comuni che mi pongono è “Come mai non vedo la mia attività sulle mappe?“. In generale i