Blog

Hai ricevuto l’avvertimento di Google sulle recensioni trasparenti e affidabili?
Nelle ultime settimane Google sta mandando avvertimenti sulle recensioni trasparenti e affidabili. Cosa ci vuole dire?

Le Recensioni come Dati e Gemini flash 2.0 che interroga Maps
Le recensioni si stanno trasformando in dati, ma a quale scopo? Leggi per scoprirne di più ed esplora Gemini flash 2.0.

L’ibridazione di Google verso i social
Google si sta sempre più avvicinando ai social media, ma in che modo? Quali sono le nuove aggiunte?

Come funziona l’assistenza di Google Business Profile
Brad Wetherall in un intervista ha spiegato come funziona l’assistenza Google, quali sono le logiche dei vari algoritmi e le strategie di gestione delle richieste degli utenti. In questo articolo trovi un sommario completamente in italiano per comprendere come agire con il sistema.

WhatsApp arriva sui Profili Business di Google anche in Italia
È in arrivo Whatsapp sulle Schede di Google My Business. Quali novità comporta? Segui la nostra guida per aggiungere questa app di messaggistica alla tua attività.

Far crescere l’ecommerce aprendo negozi fisici
Trasformare il tuo e-commerce in un attività locale è davvero vantaggioso? Scoprilo grazie al caso di HomeChoice.

AI, futuro della Ricerca generalista e Local. Cosa ci aspetta?
Scopri cosa l’introduzione dell’AI porterà in futuro nella ricerca sui motori di ricerca e nella ricerca locale

Google Street View e le economie dietro che non tutti conoscono
Google Street View è uno di quei prodotti Google di cui non si parla spesso, ma quali sono le economie al suo interno? Scoprile all’interno dell’articolo.

I Google Post funzionano? Come e perché pubblicarli
Scopri perché è importante includere un’attività continuativa di pubblicazione di post sui profili Google.

Come e perché gestire le recensioni su Google
Google sta dominando il Review Market. Scopriamo come e perché vanno gestite le recensioni sia nell’ottica del ranking sia ai fini della reputazione e fidelizzazione.

Perché è importante monitorare e gestire le foto dei Profili Google
Perché è importante monitorare le foto e gestirle in maniera proattiva nell’ottica della Local Seo e della reputazione.

SearchGPT nei Risultati Locali
È arrivato SearchGPT. Come impatta sulle ricerche con intenti local? È una valida alternativa a Google Business Profile? Come impatta?