Blog

La prima posizione non è sempre la più importante. Chiediti: come si comporta la persona?
Siamo cresciuti con il mito che essere in prima posizione fosse fondamentale, ma non sempre è così ed è bene comprendere come si comporta la persona. Leggi l’articolo per approfondire tutti gli aspetti influenti.

Google Post e le implicazioni del DMA su Google
I Google Post aiutano il ranking? E il Digital Markets Act (DMA) che effetti sta avendo sull’ecosistema Google? Leggi l’articolo per saperne di più.

La verifica delle schede Google Business Profile si fa sempre più complicata
Il processo di verifica delle schede Google Business Profile si è complicato negli ultimi anni. Perché si è inasprito? Quali sono adesso le richieste del motore di ricerca per verificare le schede?

Dove si lasciano oggi le recensioni? Su Google, ma crescono altri sistemi
Birdeye e Brighlocal hanno effettuato due studi sulle recensioni, evidenziando il loro ruolo e le recenti piattaforme preferite su cui lasciarle. Quali sono i cambiamenti? Cosa si aspettano gli utenti dalle aziende?

Ma davvero possiamo ottenere vantaggi se gestiamo bene la scheda Google Business Profile?
Per la terza volta, da 3 persone diverse, mi è stata posta la domanda se le schede Google Business sono

Come aumentare le visite in store con Google Business Profile e le PMax Local di Google
I consumatori esplorano i prodotti nel digitale, ma preferiscono ancora acquistare negli store fisici. Com’è possibile dunque aumentare il Drive-to-Store così da aumentare le visite nei negozi? Scopri come Google Business Profiles e Performance Max Local possono aiutarti.

Continua la lotta di Google contro le Recensioni Spam. Ma è sufficiente?
Google da 5 anni ha intrapreso una battaglia contro le recensioni spam. Cosa ha fatto nel concreto? È sufficiente o è ancora un meccanismo imperfetto?

Come ottimizzare la scheda Google tenendo conto degli aspetti Social
Sapevi che i profili delle attività hanno anche aspetti Social? Seppur Google Business Profile non può essere identificato come social network, si è impegnato negli ultimi anni a ritagliare uno spazio per aggiungere elementi in questo senso. Ma dove si focalizzano questi aspetti social? Scoprilo nell’articolo.

Cambiano le SERP di tipo locale come conseguenza del DMA
Il DMA (Digital Markets Act) ha apportato modifiche ai grandi colossi digitali, tra cui Google. Seppur le schede Google Business Profile non spariranno, come sostenuto da alcuni, ci saranno delle modifiche pesanti. Leggi l’articolo per scoprirle.

Finalmente c’è un rilancio dei Google Post
I Google post sono davvero utili? La risposta è complessa, ma negli USA possiamo vedere come il colosso di Mountain View li sta rilanciando in un settore specifico. Nell’articolo c’è anche una seconda novità, sei pronto a scoprirla?

Come sarà Google Business Profile nel 2024
Con l’entrata nell’anno 2024 cosa ci aspetta per Google Business Profile e il Local Search Marketing? Leggi l’articolo per scoprirlo.

Gli orari di apertura impattano sul ranking della scheda Local
A partire da novembre, Joy Hawkins, ha notato enormi fluttuazioni nei risultati di ricerca locale e facendo delle analisi dei