Google Maps Engine

Aggiornato il 12 Novembre 2013

Vuoi ricevere ogni settimana le ultime notizie dal mondo del Local SEO e della local Search, e per restare aggiornato sulle nostre ultime novità?

Iscriviti alla Newsletter

maps engine

Google Maps Engine è uno strumento offerto da Google che permette di creare delle mappe personalizzate, molto utili alle aziende che offrono dei servizi sul territorio e che vogliono potenziarli sfruttando le mappe.

Ad esempio lo strumento può essere utilizzato per mostrare i sentieri di trekking che accettano animali, tutte le sedi della nostra attività, i percorsi che offriamo come guida turistica e molto altro.

Il suo enorme vantaggio è che permette di farlo senza saper nulla (o quasi) di programmazione con un’interfaccia semplice ed intuitiva.

Esistono due versioni: una gratis e una a pagamento (info e limiti qui).

Lo strumento può essere utilizzato da un’azienda di monitoraggio per segnalare i punti già visitati o sistemati, infatti è a disposizione anche un’app per Android.

Oppure può essere utilizzato per mostrare tutti i negozi di una certa attività e per ognuno mostrare la propria zona di servizio.

Se si utilizza per scopi commerciali bisogna effettuare l’upgrade alla versione pro, altrimenti si può usare la versione lite, gratuita e più limitata.

Puoi accedere allo strumento da qui: https://mapsengine.google.com.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.