aria craps limits slot machine diamond queen powerboat poker run supermarket delivery slots near me draw in texas holdem legal age for gambling in ohio european slot machines

Account aziendali (o gestionali) per “Google My Business Locations” o “Indirizzi di Google My Business”

Aggiornato il 27 Ottobre 2014

Vuoi ricevere ogni settimana le ultime notizie dal mondo del Local SEO e della local Search, e per restare aggiornato sulle nostre ultime novità?

Iscriviti alla Newsletter

Google ha annunciato qualche giorno fa la disponibilità degli account aziendali* per gli Indirizzi di Google My Business (in inglese Google My Business Locations).

Gli account aziendali offrono un metodo sicuro per condividere con più utenti la gestione delle sedi. Gli account aziendali sono simili a una cartella condivisa dedicata alle sedi: un metodo semplice per ripartire con i colleghi l’accesso a un gruppo di sedi.

1

Per creare un account aziendale è necessario:

  1. visitare gli Indirizzi di Google My Business
  2. cliccare su Crea un account aziendale.
  3. scegliere il nome dell’account e fare clic su “Crea”

3

Ed ecco cosa otterrai:

4

Soprattutto nei casi in cui il proprio nome utente e pwd siano già condivisi con altri utenti, è consigliato passare a un account aziendale così da optare per una collaborazione in regime di maggior sicurezza.

Per gli indirizzi di Google My Bsiness, infatti, Google è passato da una proprietà a livello di listing a una proprietà a livello di account. Una “lista di indirizzi” o un “gruppo di indirizzi” possono essere associati ad uno specifico account aziendale che a sua volta può essere gestito da più utenti (vedi qui come aggiungere gestori a un account aziendale).

Ecco le principali differenze tra un account personale e il nuovo account aziendale:

5

Gli account aziendali vanno poi verificati affinché siano completamente attivi:

6

Ricordiamo, inoltre, che è possibile:

  • il trasferimento di un gruppo di sedi preesistenti a un account aziendale (vedi qui)
  • il trasferimento della gestione dell’account aziendale (vedi qui)

* Aggiornamento: Google, come spesso ama fare, ha cambiato il nome degli account, che non sono più chiamati “aziendali” ma “Account Gestionali”, così come gli “Indirizzi di Google My Business” che ora sono stati ribattezzati “Le mie sedi di Google My Business”.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *