Il 70% degli utenti chiama un business da mobile dalla ricerca

Aggiornato il 1 Ottobre 2013

Vuoi ricevere ogni settimana le ultime notizie dal mondo del Local SEO e della local Search, e per restare aggiornato sulle nostre ultime novità?

Iscriviti alla Newsletter

Google ha pubblicato un interessante report per quello che riguarda il rapporto che gli utenti hanno con la ricerca da dispositivi mobile e il pulsante per chiamare.

Infatti secondo lo studio il 70% degli utenti chiama un’attività premendo quel pulsante (la ricerca è stata fatta su 3000 utenti che hanno recentemente acquistato).

La ricerca interessa sia i risultati sponsorizzati sia quelli organici.

Ti chiederai cosa centra questo con la Local SEO, ti rispondo subito.

Il numero di telefono delle attività mostrate nella mappa, da mobile, arriva da google Places, questo significa che non poter gestire la propria pagina verifica su Google+ o la propria scheda su local comporta il non poter gestire al meglio i propri dati.

Arriviamo ad alcuni dati salienti:

  • il 39% degli utenti ha frequentemente bisogno di chiamare un’attività e il 12% la chiama sempre
  • i servizi locali sono quelli che l’utente chiamerebbe più spesso se trovasse il numero di telefono nei risultati di ricerca (immaginatevi di essere alla ricerca di un idraulico con il lavandino che perde, chiamereste il primo con buone recensioni che trovate)
  • il 47% degli utenti cerca un’altra attività se il business non ha un pulsante per chiamare

La ricerca è molto interessante e fornisce dati specifici anche su alcune attività come ristoranti, viaggi, finanza, tecnologia, shopping, servizi locali e automobili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *