Tool e Strumenti Utili per il Local

Aggiornato il 18 Ottobre 2013

Vuoi ricevere ogni settimana le ultime notizie dal mondo del Local SEO e della local Search, e per restare aggiornato sulle nostre ultime novità?

Iscriviti alla Newsletter

Quando si vuole promuovere un’attività locale e fare Local SEO ritornano molto utili degli strumenti che semplificano il proprio lavoro. E’ per questo che abbiamo pensato di creare dei tool completamente gratuiti che possano aiutarti nel tuo lavoro.

Google+ Local: analizza la tua pagina

Questo primo tool analizza una pagina local di Google+. Recupera tutte le informazioni, come foto, recensioni, descrizione, categorie, post e suggerisce cosa può essere migliorato.

Rich Snippet Tool

Grazie a questo strumento potrai creare dei rich snippet e implementare quindi schema.org per la tua attività locale. Inoltre permette di creare anche il codice per le condivisioni social, creando delle anteprime fantastiche.

Google Map Generator

Inserisci il puntatore scelto, scegli la posizione con un click, imposta le dimensioni della mappa in pixel e scegli se aggiungere i layer di panoramio, del meteo, del traffico e molto altro.

Personalizza la mappa cambiando i colori dei fiumi e delle strade.

Un click e hai il codice javascript e html da inserire nel tuo sito.

Polygon Search Google Maps API

Clicca su un punto e traccia un poligono, così puoi scoprire se quel punto si trova all’interno poligono. Se guardi il codice sorgente puoi imparare come realizzarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *