Blog
Ecco la Moderazione su Google Maps per desktop in sostituzione di Map Maker
Google ha recentemente annunciato un’importante novità, attesa da molto tempo: gli utenti (parliamo degli iscritti al programma Local Guides) ora
Differenti tipi di Local Pack su Google
Nel cercare di comprendere perché in alcuni local Pack non apparivano le Recensioni, ho identificato almeno un paio di differenti
Google lancia le nuove Rich Cards per ristoranti per una ricerca mobile più coinvolgente
Durante l’annuale conferenza Google I/O di maggio 2016, rivolta soprattutto a sviluppatori web, Google ha presentato le cosiddette Rich Cards

Google Map Maker chiude, funzionalità integrate in Google Maps
È di qualche giorno fa la notizia ufficiale che Google Map Maker verrà ritirato a Marzo 2017. Dal 2008, la
C’è proprio bisogno delle mappe per fare Local SEO?
Google ha da poco lanciato gli annunci pubblicitari nel Local 3-Pack, sebbene siano ancora nelle fasi iniziali. Questo nuovo lancio
Google elimina il campo Presentazione/Descrizione delle schede local, almeno per ora!
Google è sempre in continuo aggiornamento, soprattutto per quanto riguarda la local search, ecco cosa è successo per quanto riguarda le descrizioni delle schede local…
In arrivo nuovi metodi di verifica delle schede local Google My Business
Da Google altre novità in arrivo, in questo caso si tratta della verifica schede local di Google My Business. Pare che adesso si potrà fare anche via email e attraverso una video chiamata!

Schede Google Local piene di spam. Ma Google cosa fa?
Credo sia capitato a molti di voi di imbattersi in schede local ben posizionate ma palesemente spam. La questione più
Google My Business: ecco come impostare gli orari per le attività stagionali
Gestisci un’attività con apertura stagionale? Scopri come impostare correttamente gli orari su Google My Business ed evitare errori che potrebbero compromettere il tuo business.
5 modi per migliorare il percorso di vendita del cliente online e in store
Il Digital High Street 2020 Report pubblicato per conto del Digital High Street Advisory Board costituito nel mese di Aprile 2014
Citazioni Local: ecco cosa ne pensano gli esperti
Takeway del post Il 90% degli esperti local afferma che le citazioni accurate sono fondamentali o molto importanti per il
Local Pack di Google: un’opportunità di sopravvivenza per i Business Locali
Il team di AccuRanker ha analizzato più di 300.000 SERPs locali nelle più grandi città degli Stati Uniti – New