Blog
Attività locali senza sede su Google My Business, ecco come nascondere l’indirizzo
Se sei un homeworker, oppure un idraulico o hai un’altra attività che vende beni e servizi presso i clienti potete apparire su My Business anche senza mostrare l’indirizzo. Ecco come fare
Account aziendali (o gestionali) per “Google My Business Locations” o “Indirizzi di Google My Business”
Google lancia gli account aziendali per gli Indirizzi Google My Business, utili quando si desidera consentire a più utenti di Google di aggiungere o aggiornare un gruppo di sedi.
Apple Maps Connect: le attività commerciali locali sulle Mappe di Apple
E finalmente anche Apple ha il suo sistema self-service per aggiungere o modificare listing di attività commerciali locali: Apple Maps Connect.
Come creare delle mappe sul proprio sito senza usare Google Maps
Avere una mappa sul proprio sito web è ormai essenziale per ogni attività locale. Vediamo una alternativa a Google Maps.
Segnali di Ranking Local 2014
Quali sono i nuovi fattori di ranking local nel 2014, soprattutto dopo il lancio di Google My Business e dell’algoritmo Pigeon? Vediamolo in questa analisi.
Come l’evoluzione delle SERP locali ha influenzato il comportamento degli utenti
Uno studio di eye-tracking di Mediative ci rivela come l’evoluzione delle SERP locali influenza il comportamento degli utenti.
Google maps fa ritornare in vita “Le Mie Mappe”
Ritornano in vita le “My Maps”, in italiano “Le mie mappe”, utili per creare delle esperienze d’uso per le persone. Ecco cosa sono.
Nuovo aggiornamento Google My Business: arrivano le Phone Calls nelle statistiche
Nuovo aggiornamento nelle statistiche di Google My Business dove è stato introdotto il dato relativo al numero delle chiamate telefoniche!
Contenuti per le location page: come prepararli al meglio
Una guida semplice e pratica che offre delle idee per la creazione di contenuti unici per le Location page delle attività locali. Lo scopo è sempre quello di migliorare la propria visibilità local.
Come promuovere gli eventi in Google Search e non solo attraverso il Knowledge Graph
Come un organizzatore di eventi, un artista, un luogo, un venditore di biglietti e un sito web possono contribuire alla nuova funzionalità EVENTI di Google?
In questo articolo vedremo il nuovo JSON-LD markup format; la nuova schema.org properties per dettagliare le informazioni sugli eventi; come gli eventi sono linkati al Knowledge Graph; e infine come fare a mostrare i vostri eventi nella Search con rich snippet, in Google Now, in Maps, ecc.
Google Pigeon local update: cosa è cambiato? Cosa no?
Un’analisi più approfondita degli effetti dell’update dell’algoritmo LOCAL chiamato Google Pigeon. Cosa è cambiato, cosa no, cosa fare per stare al passo.
Infografica: come “Dominare” i Risultati di Ricerca Locali
Local Search Marketing: Proponiamo un’infografica che mostra ciò che è consigliabile fare e non fare per il posizionamento nelle mappe.