Google Post anche per gli Hotel ma con alcune limitazioni!

google post per hotel
Aggiornato il 17 Dicembre 2021

Vuoi ricevere ogni settimana le ultime notizie dal mondo del Local SEO e della local Search, e per restare aggiornato sulle nostre ultime novità?

Iscriviti alla Newsletter

Finalmente è arrivata la notizia che in molti proprietari di schede Google operanti nel settore Turismo aspettavano da tempo!

I Google post sono ora disponibili anche per gli Hotel come si può leggere nell’aggiornamento di pagina della guida ufficiale di Google disponibile qui .

Gli Hotel possono quindi utilizzare i Google Post ma con delle limitazioni. Secondo quanto riportato nelle linee guida sopra citate, le attività alberghiere possono creare post locali per fornire informazioni pertinenti e tempestive ai clienti.

Esempi di post utili includono novità, protocolli COVID-19, aggiornamenti di servizi o ristrutturazioni ed eventi che si svolgono nella struttura.

Invece, non è possibile pubblicare offerte, sconti e promozioni per evitare di entrare in conflitto con il sistema Hotel Ads offerto direttamente dallo stesso Google:

  • Hotels can’t create “offer” posts, or any post that suggests the existence of or that links out to deals, promotions, special offers, or discounts. This ensures that customers don’t get confused about where to navigate on the hotel placesheet to find organic and ad prices from partners.

(Fonte: Google Business Profile Help guide https://support.google.com/business/answer/7213077?hl=en)

I Google post si applicano anche alle altre categorie di strutture ricettive esistenti, tra cui Bed&Breakfast, Agriturismo, Resort, Ostello, Campeggi. L’elenco completo lo puoi consultare qui.

Se ti interessa  abbiamo anche dato dei consigli su come gestire al meglio i Google post per le altre categorie diverse da quelle sull’accommodation.

Dove appaiono i Google Post per Hotel?

La guida ufficiale di Google non fornisce indicazioni sul “luogo” in cui appaiono i nuovi Google Post per Hotel. Abbiamo fatto per cui alcuni test e il risultato è stato il seguente:

Google Post per Hotel nella Ricerca Google

 

Google Post per Hotel in Google Maps

 

I post appaiono sia nella Ricerca Google sia in Google Maps come accade per i post delle schede appartenenti ad altre categorie.

Cosa ne pensi di questa importante novità? L’hai già sperimentata?

Local Strategy offre Consulenze per ottimizzare e ottenere il massimo dalla scheda Google Business Profile della tua struttura ricettiva. Contattaci per una chiacchierata senza impegno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.