Qualche mese fa avevamo parlato dell’aggiornamento della dashboard di Google Places annunciato da Google e già intrapreso in USA (clicca qui).
L’aggiornamento, ovvero l’integrazione Goole Places/Google + Local e l’avvento di nuove funzionalità nella Dasboard Places, sembra finalmente completato anche in Italia, per lo meno fino a nuove implementazioni 🙂
Nuova Dashboard
Ecco a voi degli screenshot riassuntivi.
N.B. In questo caso, per testare l’integrazione, siamo partiti da una scheda Google + Local già verificata ma è certamente possibile e funzionante anche il processo inverso…
É stato sufficiente accettare i termini del servizio Google Places e fin da subito Google Places e Google + Local sono risultati perfettamente integrati nella nuova Dashboard, ovviamente utilizzando il medesimo account Google.
Una volta accettati i termini del servizio, in Google Places sono subito apparsi tutti i dati relativi alla scheda verificata Google + Local.
Purtroppo il processo sembra non essere retroattivo… da quello che vedo, le vecchie schede Places già verificate mostrano ancora la vecchia Dashboard.
Tra le nuove funzionalità presenti in Google Places è certamente da evidenziare la tab relativa a Adwords Express che può essere configurato proprio attraverso la nuova Dashboard Google Places.
2 risposte