Blog
Google maps fa ritornare in vita “Le Mie Mappe”
Ritornano in vita le “My Maps”, in italiano “Le mie mappe”, utili per creare delle esperienze d’uso per le persone. Ecco cosa sono.
Nuovo aggiornamento Google My Business: arrivano le Phone Calls nelle statistiche
Nuovo aggiornamento nelle statistiche di Google My Business dove è stato introdotto il dato relativo al numero delle chiamate telefoniche!

Contenuti per le location page: come prepararli al meglio
Una guida semplice e pratica che offre delle idee per la creazione di contenuti unici per le Location page delle attività locali. Lo scopo è sempre quello di migliorare la propria visibilità local.
Come promuovere gli eventi in Google Search e non solo attraverso il Knowledge Graph
Come un organizzatore di eventi, un artista, un luogo, un venditore di biglietti e un sito web possono contribuire alla nuova funzionalità EVENTI di Google?
In questo articolo vedremo il nuovo JSON-LD markup format; la nuova schema.org properties per dettagliare le informazioni sugli eventi; come gli eventi sono linkati al Knowledge Graph; e infine come fare a mostrare i vostri eventi nella Search con rich snippet, in Google Now, in Maps, ecc.
Google Pigeon local update: cosa è cambiato? Cosa no?
Un’analisi più approfondita degli effetti dell’update dell’algoritmo LOCAL chiamato Google Pigeon. Cosa è cambiato, cosa no, cosa fare per stare al passo.

Infografica: come “Dominare” i Risultati di Ricerca Locali
Local Search Marketing: Proponiamo un’infografica che mostra ciò che è consigliabile fare e non fare per il posizionamento nelle mappe.
Verifica Immediata delle Schede Local
Ora si può verificare la scheda Local anche tramite il Webmaster Tool e non solo con Cartolina o Telefonata. Ma ci sono molte condizioni da rispettare.
Google aggiorna l’Algoritmo di Ricerca Locale
Google ha appena lanciato negli Stati Uniti un nuovo algoritmo che impatta sui risultati locali inglesi. Ecco le prime impressioni a caldo.
PMI: perché investire nella Ricerca Locale
Alcune statistiche essenziali per convincere le piccole e medie imprese ad investire nella Local Search.

Novità AdWords: settare le estensioni di località direttamente a livello di account
E’ ora possibile settare le estensioni di località a livello di account AdWords, semplicemente collegando l’account di Google My Business a quello AdWords.
Schede Local duplicate: perché succede e perché creano Problemi
Le schede duplicate sono un grattacapo in ambito local, vedremo qui quali problemi comporta, perché succede ed alcune idee per correggere questa situazione spiacevole.
Local Search e Mobilization: un nuovo approccio per il marketing
Duane Forrester, Product Manager di Bing presenta una nuova prospettiva della Local Search: dal Mobile al Mobilized con nuove, grandi opportunità per i marketer.