Blog
Aggiornamento GMB integrato nell’interfaccia GMBL
Arriva un nuovo aggiornamento per quanto riguarda il servizio Google My Business, vediamone tutti i dettagli.
Scheda Google My Business local non più verificata: aggiornamenti automatici
Nel corso dell’estate Google ha lanciato un’altra importante novità e abbiamo deciso che è giunto il momento di parlarne facendo
Nuovo Local pack da Mobile e da Web
Ecco un approfondimento sul nuovo aggiornamento di Google per quanto riguarda la visualizzazione delle attività locali nel local pack.
Apple Maps Connect ora disponibile anche in Italia
Apple Maps Connect arriva finalmente in Italia. Ora anche le attività locali italiane potranno inserire le loro informazioni sulle mappe di Apple.
Google Maps per l’accoglienza turistica
Sabato 21 Marzo, ho avuto l’onore di partecipare come relatore all’evento di Welcoming Cities nell’ambito dell’evento di Be-Wizard. Welcoming Cities

Ora puoi scegliere la foto principale su Google My Business
Ancora novità su Google My Business: finalmente puoi scegliere la foto principale e puoi anche gestire meglio le categorie dell’attività.
Mobile Advertising e accuratezza dei dati di localizzazione
Alcuni dati che mettono in evidenza la relazione tra l’advertising mobile e l’accuratezza dei dati di localizzazione reale dell’utente.
Google My Business: Come Gestire un’Azienda con 2 o più Sedi
Possiedi un’attività con una o più sedi fisiche e non sai come gestirle su Google My Business? Ecco come muoversi…
Google My Business: Come Gestire la Chiusura per Ferie
Come gestire al meglio la tua scheda Google Plus Business Local nei periodi di chiusura per ferie o stagionale.
ShowRooming e WebRooming: cosa sono e come affrontarli. E soprattutto perché tu negoziante ne devi tenere conto per non fallire.
ShowRooming e WebRooming: cosa sono e come i negozi devono usarli per migliorare il proprio marketing digitale e far crescere i propri clienti.
I Vantaggi del Local Search Marketing per le catene di negozi
Un’interessante ricerca condotta da SIM Partners, commissionata a Forrester Consulting, che mette in evidenza tutti i benefici e i vantaggi del SEARCH MARKETING LOCALE per le catene di negozi e i franchising.
Nuova verifica dopo una modifica alla scheda G+ local?
Le modifiche alle schede Google My Business Local verificate potranno richiedere una nuova verifica? Forse si, vediamo perché!