Blog
Store Visit Insight: Misurare le visite in Negozio come Conversioni da Campagne Online
Con Store Visit Insight Google comincia a tracciare le visite nei negozi fisici. Vediamo come fa e cosa comporta.
Nuove Linee Guida Per Google My Business
Dicembre 2014: Google My Business aggiorna le proprie linee guida non senza sorprese e con nuovi cambi di rotta…
Collegamento Pagine Google Plus rel=publisher solo per pagine Brand
Il collegamento tra la scheda Google Plus e il sito web tramite l’inserimento del Rel=Publisher è ora possibile solo per la pagine di tipo Brand. Le pagine Local dovranno fare altrimenti…
Il marketing digitale per migliorare la connessione tra negozi fisici e clienti
Il digitale rappresenta una grande opportunità per i negozi fisici di connettersi con i propri potenziali clienti.
Google Local Carousel in Italia
Google Local CAROUSEL è sbarcato in Italia, per ora solo clicando sulle ricerche correlate.
Aggiornamento My Business per Android
L’applicazione di Google My Business si aggiorna nella sua versione per Android, diventando, finalmente, molto utile (l’aggiornamento per iOS arriverà presto).
Attività locali senza sede su Google My Business, ecco come nascondere l’indirizzo
Se sei un homeworker, oppure un idraulico o hai un’altra attività che vende beni e servizi presso i clienti potete apparire su My Business anche senza mostrare l’indirizzo. Ecco come fare
Account aziendali (o gestionali) per “Google My Business Locations” o “Indirizzi di Google My Business”
Google lancia gli account aziendali per gli Indirizzi Google My Business, utili quando si desidera consentire a più utenti di Google di aggiungere o aggiornare un gruppo di sedi.
Apple Maps Connect: le attività commerciali locali sulle Mappe di Apple
E finalmente anche Apple ha il suo sistema self-service per aggiungere o modificare listing di attività commerciali locali: Apple Maps Connect.
Come creare delle mappe sul proprio sito senza usare Google Maps
Avere una mappa sul proprio sito web è ormai essenziale per ogni attività locale. Vediamo una alternativa a Google Maps.
Segnali di Ranking Local 2014
Quali sono i nuovi fattori di ranking local nel 2014, soprattutto dopo il lancio di Google My Business e dell’algoritmo Pigeon? Vediamolo in questa analisi.
Come l’evoluzione delle SERP locali ha influenzato il comportamento degli utenti
Uno studio di eye-tracking di Mediative ci rivela come l’evoluzione delle SERP locali influenza il comportamento degli utenti.