Blog
Facebook Locations
Ospitiamo un Guest Post di Enrico Gualandi che ha avuto accesso alla funzionalità Facebook Locations che permette di gestire più sedi di una azienda e che ci illustra come procedere.
Google My Business più in profondità. Cosa è cambiato per la local search?
Uno sguardo più in profondità su MyBusiness per vedere nei dettagli quali sono le novità apportate da questo update e rebranding di Google.
Il comportamento dei consumatori nella Local Search
Nell’ambito della Local Search stanno uscendo molti studi e ricerche. Un nuovo studio condotto da Google ci indica il modo migliore per realizzare annunci online mirati alle esigenze degli utenti che effettuano ricerche locali.
Come collegare una pagina Google Plus a Google Maps
Ultima novità in casa Google Plus, finalmente è possibile collegare una pagina Google Business con Google Maps e sfruttare così tutte le potenzialità della scheda Google Local. Non si può fare tutto, ecco alcune considerazioni ed approfondimenti.

Differenza tra Pagina Google+ Business e Pagina Google+ Local
Vi è una certa confusione tra la Pagina Google+ Local e la Pagina Google+ Business. Cerchiamo di fare chiarezza su somiglianze e differenze tra queste due tipologie di Pagine Google, evidenziando anche quando scegliere l’una o l’altra per la propria attività oppure se si necessita di entrambe.
Google espande il Knowledge Graph in Google Maps
Un’altra novità in arrivo da Google che sta visualizzando il suo Knowledge Graph anche all’interno delle sue mappe (Google Maps).

Gli smartphone usati per gli acquisti e da tutte le generazioni
Due sondaggi condotti dalla Local Search Association assieme a Thrive Analytics hanno analizzato alcuni fenomeni presenti nel campo della Local Search nel mercato americano e mostrano come gli acquisti effettuati da smartphone siano importanti e cominciano a a superare le barriere delle differenze di età.
Google Local Shopping: qualche informazione
Google Local Shopping: vediamo meglio come funziona, cosa sono i negozi vicini o nearby stores, la disponibilità locale per gli annunci con scheda di prodotto e l’integrazione Google Shopping+Google Places+Google Now.
Perché migliorare la presenza sulla Local Search
Il ruolo degli inserzionisti nel mondo delle ricerche locali. Come estendere la propria rilevanza e ottimizzare l’esperienza degli utenti che cercano localmente.
Recensioni per un’attività locale
Le Recensioni, croce e delizia delle attività locali.
Entriamo un po’ nei dettagli e vediamo come funzionano, come ottenerne di più
Open StreetMap, creiamo una mappa con le API in Javascript
Fra le tante alternative a Google Maps, come Nokia Here o MapsBox troviamo anche un’alternativa completamente gratuita come Open StreetMap, aggiornata dalla

Bing Places arriva in Italia, ecco come verificare una scheda
Bing Places per il business arriva (finalmente) anche in Italia e permette a tutte le attività locali di verificare la