Google Plus Local, alcune pagine non sono funzionanti

Aggiornato il 17 Marzo 2014

Vuoi ricevere ogni settimana le ultime notizie dal mondo del Local SEO e della local Search, e per restare aggiornato sulle nostre ultime novità?

Iscriviti alla Newsletter

Google è al lavoro per unificare ed uniformare i dati fra tutti i sistemi che offre ed ha offerto nel tempo. Lo abbiamo visto pochi giorni fa con questo post in cui parlavamo degli aggiornamenti di Google Places. Un altro aggiornamento recente riguarda le categorie e lo abbiamo visto qui.

Pochi giorni fa abbiamo visto il nuovo Google Maps uscire dalla “beta” e diventare pubblico per tutti.

Gli aggiornamenti sono molti e costanti nel tempo attorno alle mappe di Google.

Questi aggiornamenti causano però dei piccoli problemi, alcune volte risulta impossibile verificare la scheda con il PIN di Google in quanto il campo è disabilitato. In questo caso ti basterà attendere 4-5 giorni prima di poter vedere il campo nuovamente abilitato e quindi verificare l’attività.

Un altro caso è mostrato nell’immagine qui sotto.

gp

La pagina è completamente rotta. Sia da amministratore che da semplice utente che da anonimo la pagina si presenta non funzionante. Anche in questo caso è possibile fare bene poco e tutto si risolverà da solo in pochi giorni/ore.

Nonostante i problemi che questi aggiornamenti stanno causando essi porteranno enormi vantaggi alle attività locali grazie alla pulizia dei contenuti duplicati e ad un sistema di gestione più semplice.

Per cui se noti dei problemi nella tua scheda di Google+ Local o Google Places non preoccuparti troppo ed accedi nuovamente fra qualche giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.