Blog
Come promuovere gli eventi in Google Search e non solo attraverso il Knowledge Graph
Come un organizzatore di eventi, un artista, un luogo, un venditore di biglietti e un sito web possono contribuire alla nuova funzionalità EVENTI di Google?
In questo articolo vedremo il nuovo JSON-LD markup format; la nuova schema.org properties per dettagliare le informazioni sugli eventi; come gli eventi sono linkati al Knowledge Graph; e infine come fare a mostrare i vostri eventi nella Search con rich snippet, in Google Now, in Maps, ecc.
Google Pigeon local update: cosa è cambiato? Cosa no?
Un’analisi più approfondita degli effetti dell’update dell’algoritmo LOCAL chiamato Google Pigeon. Cosa è cambiato, cosa no, cosa fare per stare al passo.

Infografica: come “Dominare” i Risultati di Ricerca Locali
Local Search Marketing: Proponiamo un’infografica che mostra ciò che è consigliabile fare e non fare per il posizionamento nelle mappe.
Verifica Immediata delle Schede Local
Ora si può verificare la scheda Local anche tramite il Webmaster Tool e non solo con Cartolina o Telefonata. Ma ci sono molte condizioni da rispettare.
Google aggiorna l’Algoritmo di Ricerca Locale
Google ha appena lanciato negli Stati Uniti un nuovo algoritmo che impatta sui risultati locali inglesi. Ecco le prime impressioni a caldo.
PMI: perché investire nella Ricerca Locale
Alcune statistiche essenziali per convincere le piccole e medie imprese ad investire nella Local Search.

Novità AdWords: settare le estensioni di località direttamente a livello di account
E’ ora possibile settare le estensioni di località a livello di account AdWords, semplicemente collegando l’account di Google My Business a quello AdWords.
Schede Local duplicate: perché succede e perché creano Problemi
Le schede duplicate sono un grattacapo in ambito local, vedremo qui quali problemi comporta, perché succede ed alcune idee per correggere questa situazione spiacevole.
Local Search e Mobilization: un nuovo approccio per il marketing
Duane Forrester, Product Manager di Bing presenta una nuova prospettiva della Local Search: dal Mobile al Mobilized con nuove, grandi opportunità per i marketer.
Facebook Locations
Ospitiamo un Guest Post di Enrico Gualandi che ha avuto accesso alla funzionalità Facebook Locations che permette di gestire più sedi di una azienda e che ci illustra come procedere.
Google My Business più in profondità. Cosa è cambiato per la local search?
Uno sguardo più in profondità su MyBusiness per vedere nei dettagli quali sono le novità apportate da questo update e rebranding di Google.
Il comportamento dei consumatori nella Local Search
Nell’ambito della Local Search stanno uscendo molti studi e ricerche. Un nuovo studio condotto da Google ci indica il modo migliore per realizzare annunci online mirati alle esigenze degli utenti che effettuano ricerche locali.