Blog
L’evoluzione della local search, infografica
Un’infografica fotografa lo stato attuale della local search e le sue potenzialità di evoluzione futura. Ci sono tante opportunità.
Google consente i “descriptor” nel nome della pagine G + Local
Nuovo aggiornamento in casa Google Plus Local: ora è possibile inserire i “descriptor” nel nome dell’attività, ovvero una parola chiave per descrivere meglio l’attività.
Cosa cercano nei siti web i consumatori locali?
Cosa cercano le persone che effettuano ricerche locali sui siti dei business locali? Ecco cosa ci dice una ricerca di BrightLocal sul mercato USA e Canada …
Rivendicare la scheda Google Places Non Basta!
La rivendicazione della scheda è SOLO un consiglio che date a Google, che a volte cambia quello che ci inserite. Anche quando non volete. Ecco come fare.
Google Places dashboard, oltre 1000 nuove categorie
Come sapete, la nuova dashboard non permette categorie personalizzate. Con questa modifica Google cerca di mettere una pezza ed aumenta di parecchio le possibilità di trovare quella giusta!

Google testa le risposte per le ricerche locali
Google tenta sempre di più di fornire risposte rispetto ad una semplice lista di siti web. Recenti acquisizioni, come quella
Quanto è importante la Local Seo per il tuo business?
Uno studio realizzato da Hubshout mostra dati entusiasmanti sulle potenzialità della Local Seo e apre a forti scenari di crescita futura per chi si affida ad essa.
Annunci Adwords sul nuovo Google Maps da pc…anche in Italia
Riporto il Guest post pubblicato su AdworldExperience Avvistata finalmente anche in Italia la versione per Pc desktop degli annunci sul
Statistiche delle pagine local di Google+, cerchiamo di capirci qualcosa
Per le pagine locali di Google+ verificate sono disponibili delle statistiche, ne avevamo già parlato il giorno del lancio, ma
Cronologia delle posizioni di Google Maps
Cos’è la Cronologia delle Posizioni di Google Maps, con che frequenza traccia, a cosa serve, come disattivare o riattivare il servizio.

Ottimizzazione local per i fornitori di servizi in aree delimitate: 3 sondaggi
3 sondaggi realizzati da Brightlocal.com mostrano le maggiori preoccupazioni delle attività di servizio in aree delimitate circa la local search.
Google Maps: come creare una mappa con la propria posizione da inserire nel proprio sito senza mostrare i competitor
Google ha recentemente ridato la possibilità di includere tramite l’embed le nuove mappe nel proprio sito web, c’è però un