Blog
Google Places for Business: da oggi è possibile rimuovere un’attività
La nuova dashboard di Google Places for Business, integrata in Google+, permette adesso di rimuovere un elemento dalla lista.
Nuovi Pop-Up e nuova visualizzazione delle foto in SERP per le attività locali
Aggironamenti in casa LOCAL: nuove visualizzazioni per recensioni e foto. Vediamo cosa succede…
La strategia local di Facebook
Facebook sta spostando la sua attenzione sul mercato local seguendo una propria strategia ben precisa. Scopriamo in che modo.
Come viene utilizzata la local search sui dispositivi mobili
Gli smartphone sono molto utilizzati per le ricerche locali. Ma come, con che frequenza ed in quali settori vengono utilizzate? Ce lo svela uno studio.
Come segmentare la local search usando Google Analytics
Con la Dashboard di Google Analytics possiamo segmentare ed analizzare il traffico proveniente dalle ricerche locali. Scopriamo insieme come fare.
Come Google conteggia i risultati Locali
Risultati organici e risultati locali “miscelati” nelle SERPs. Come scavalcare i posizionamenti organici grazie ai risultati LOCALI.
Google Carousel e il suo impatto sull’Analytics
Google Local Carousel: il suo impatto sulla visibilità, l’analytics e il suo potenziale da sfruttare per le piccole imprese.
L’importanza di un sito “mobile” per la local search
Il vostro sito web è ottimizzato per la visualizzazione su apparecchi smartphone? Scopriamo perchè quest’aspetto è diventato importante.
Spostare le recensioni su Google Places
E’ ora possibile, in caso di necessità particolari, spostare le recensioni aziendali da una scheda ad un’altra. Vediamo come ed in quali casi.