Blog
Quali attività non posso aggiungere su Google+ Local?
Non tutte le attività possono essere inserite su Google+ Local e quindi comparire su Google Maps. Infatti le attività devono
La nuova grafica di Google Maps diventa attiva di default per le API sperimentali
La nuova grafica di Google Maps è diventata di default per le API in versione sperimentale, senza che sia più
Google Maps introduce gli annunci rilevanti
Google ha recentemente aggiornato l’applicazione di Google Maps per Android ed iOS aggiungendo gli “annunci rilevanti”. Si tratta di annunci
Sei stato penalizzato sulle Mappe? É colpa tua… o forse NO!
Una case history relativa a una penalizzazione di una scheda Plus Local di un hotel. Cosa è successo e come abbiamo risolto?
Google Places for Business: da oggi è possibile rimuovere un’attività
La nuova dashboard di Google Places for Business, integrata in Google+, permette adesso di rimuovere un elemento dalla lista.
Nuovi Pop-Up e nuova visualizzazione delle foto in SERP per le attività locali
Aggironamenti in casa LOCAL: nuove visualizzazioni per recensioni e foto. Vediamo cosa succede…
La strategia local di Facebook
Facebook sta spostando la sua attenzione sul mercato local seguendo una propria strategia ben precisa. Scopriamo in che modo.
Come viene utilizzata la local search sui dispositivi mobili
Gli smartphone sono molto utilizzati per le ricerche locali. Ma come, con che frequenza ed in quali settori vengono utilizzate? Ce lo svela uno studio.
Come segmentare la local search usando Google Analytics
Con la Dashboard di Google Analytics possiamo segmentare ed analizzare il traffico proveniente dalle ricerche locali. Scopriamo insieme come fare.
Come Google conteggia i risultati Locali
Risultati organici e risultati locali “miscelati” nelle SERPs. Come scavalcare i posizionamenti organici grazie ai risultati LOCALI.
Google Carousel e il suo impatto sull’Analytics
Google Local Carousel: il suo impatto sulla visibilità, l’analytics e il suo potenziale da sfruttare per le piccole imprese.
L’importanza di un sito “mobile” per la local search
Il vostro sito web è ottimizzato per la visualizzazione su apparecchi smartphone? Scopriamo perchè quest’aspetto è diventato importante.