Blog

Come far apparire l’icona della tua attività (o etichetta luogo) su Google Maps ?
La tua attività non ha l’iconcina su Google Maps? Non appare l’etichetta luogo? Ecco cosa fare per apparire, almeno per provarci..

Come gestire una scheda GMB per gli spazi Coworking e Uffici Virtuali
Se la tua attività è ubicata all’interno di uno spazio coworking e ti stai chiedendo se sia possibile o meno

Google Maps vs Google Local Finder: qual è la differenza?
I risultati che appaiono su Google Maps e sul Local Finder possono essere differenti. Vediamo come e perché.

Cancellazione di Recensioni false e di altri contenuti fraudolenti, ecco come agisce Google (alcuni numeri interessanti)
Google Maps combatte attivamente contro recensioni false e altri contenuti fraudolenti. Lui stesso ci spiega quali azioni compie. Ma bastano? Sono sufficienti per tenere tutto pulito ed affidabile?

I prezzi dei carburanti su Google Maps anche in Italia
Continua l’aggiornamento e il miglioramento costante di Google Maps che ormai diventa indubbiamente un’app indispensabile non solo per i navigatori

Google Maps: fulcro digitale per gli acquisti offline
Gran parte dei nostri acquisti in prodotti e servizi avviene nel raggio di 20 km dall’abitazione o postazione di lavoro

Google Maps in modalità scoperta
Google Maps si evolve cercando di superare la sola ricerca e la soddisfazione della domanda consapevole. Potenzia quindi la modalità di scoperta, cercando di intercettare la domanda latente, per ampliare il suo bacino e le potenzialità.

Local Services Ads in Italia. Ecco gli annunci Google per i Servizi Locali
Google ha introdotto una nuova tipologia di annunci dedicata a tutti quei professionisti che offrono un servizio locale come, ad

Google My Business per le concessionarie auto (e moto) – ecco alcune funzionalità che molti non conoscono ancora
Ancora ulteriori aggiornamenti da parte di Google per la categoria delle concessionarie di auto. Nel 2020, Google ha rilasciato un

Quando la foto principale su Google My Business è sbagliata
Google My Business: l’importanza dell’ottimizzazione delle immagini nel rendimento della Local SEO La presenza di immagini di qualità e di

Attribuzione vendite offline per misurare l’efficacia dei vari canali negli acquisti in-store
Come è possibile determinare il peso che ciascun canale di marketing ha avuto nell’indirizzare il pubblico target verso uno specifico

Funzionalità Google My Business limitate a causa dell’emergenza Covid-19
Stop alle recensioni, alle risposte alle recensioni e alle Domande&Risposte. Rallentamento nella creazione e modifica delle schede GMB per dare priorità alle schede relative alla cura del Covid-19.