Blog
Ottenere link locali, alcune strategie
Il link building non esiste più. In questa guida parleremo di come ottenere dei link che siano utili alla promozione locale del tuo sito web.
Guida per creare schede “multilingua” con Google Map Maker
Grazie a Google Map Maker, è possibile far trovare la nostra attività su Google Maps anche con ricerche effettuate in altre lingue. Scopriamo come fare.
Google Maps Engine
Google Maps Engine è uno strumento offerto da Google che permette di creare delle mappe personalizzate, molto utili alle aziende
Local Search all’SMX Milan
Molti di voi sapranno che la scorsa settimana il 7 e l’8 Novembre a Milano si è tenuto, per la
Google mostra la zona di servizio nella mappa del box laterale
Dopo l’aggiornamento (o il bug) del numero dei risultati di ricerca per le ricerche locali, Google aggiorna nuovamente le mappe delle
Continua la crescita di Nokia Here
Maggior copertura a livello mondiale e nuovi spot mostrano come il servizio Nokia Here sia in netta crescita, candidandosi ad essere uno dei principali competitor di Google.
Google aumenta il numero di risultati con la mappa, forse con un bug
Da qualche giorno effettuando una ricerca con intenti locali, quelle dove apparivano i 7 risultati nella mappa, il numero di
La local search e gli smartphone
L’utilizzo sempre più massiccio degli smartphone diventa decisivo anche per la local search. Lo scopriamo in uno studio commissionato da Google.
Nuovo Layout per le pagine local di Google+
Google sta testando un nuovo layout che può essere ad una sola colonna, due o tre, per le pagine locali
Tool e Strumenti Utili per il Local
Quando si vuole promuovere un’attività locale e fare Local SEO ritornano molto utili degli strumenti che semplificano il proprio lavoro.
Ecco Nokia Here True Technology
La tecnologia Here True Technology realizzerà mappe digitali ad altissima definizione in molti Stati del mondo e comprensive di informazioni commerciali.
Chi avrà successo nel futuro della Local Search?
Scopriamo quali sono i grandi gruppi impegnati nella “Guerra della local search” e quali di essi si trovano in posizioni di vantaggio sotto diversi aspetti.