Blog
Messaggio di Modifica obbligatoria nelle schede Places
Messaggio di modifica obbligatorio nelle dashboard Google Places. Cosa sta cambiando?
Visibilità sulle mappe per Hotel al Be-Wizard
Luca Bove (LocalStrategy.it) al Be-Wizard 2014 con l’intervento “La direzione giusta per il web marketing del tuo hotel (sulle mappe e non solo) – Local Search e So.Lo.Mo per il turismo”.
Cancellare una Scheda Local da Google Maps (per sempre)
Se l’attività legata alla scheda Google local chiude, come dobbiamo agire? Cosa è opportuno fare? Come cancellarla definitivamente?
Google Plus Local, alcune pagine non sono funzionanti
Google è al lavoro per unificare ed uniformare i dati fra tutti i sistemi che offre ed ha offerto nel
Più Pagine Google+ per la stessa attività: Perché? Si può fare? Posso Cancellarne una?
Per un’attività locale, la questione di come gestire l’esistenza di due o più Pagine Google+ diventa sempre più pressante e sempre più titolari di azienda nutrono profondi dubbi al riguardo. Cerchiamo di risolverli.
Perché sono importanti le recensioni per la Local Search?
Evidenziamo con un’infografica le ragioni che rendono le recensioni online un fattore cruciale per dare un adeguato impulso alla local search.
Nuovi aggiornamenti per le schede Google Places
Continua l’integrazione tra le schede G Places e le schede Plus Local. Google sta apportando nuovi aggiornamenti con conseguenti nuovi porblemi…
Google Click test, dove cliccano gli utenti
Qualche giorno fa vi avevamo chiesto di effettuare un piccolo test: data una ricerca [hotel roma] di cliccare come se
Infowindows (pop up dei marker) per Google Maps, la guida per personalizzarli
Ecco come personalizzare le infowindows, cioè quei pop up che solitamente appaiono al click sui marker in Google Maps.
L’evoluzione della local search, infografica
Un’infografica fotografa lo stato attuale della local search e le sue potenzialità di evoluzione futura. Ci sono tante opportunità.
Google consente i “descriptor” nel nome della pagine G + Local
Nuovo aggiornamento in casa Google Plus Local: ora è possibile inserire i “descriptor” nel nome dell’attività, ovvero una parola chiave per descrivere meglio l’attività.
Cosa cercano nei siti web i consumatori locali?
Cosa cercano le persone che effettuano ricerche locali sui siti dei business locali? Ecco cosa ci dice una ricerca di BrightLocal sul mercato USA e Canada …