Blog

Cosa sono le Branded Searches (ricerche con brand) in Google My Business? Facciamo chiarezza
Ad ottobre di quest’anno circa, Google ha cominciato a far visualizzare nelle statistiche di Google My Business le cosiddette “Branded

Gestire la scheda local di un’attività su Google prima dell’apertura al pubblico, ora si può
Ne avevamo già parlato l’anno scorso, quando descrivemmo il modo per aggiungere una scheda local su Google prima dell’apertura effettiva

Chiunque può modificare la scheda local Google My Business della mia attività? Si… Ma puoi proteggerti, ecco come fare
Oggi ci occupiamo di un argomento che spesso può passare in secondo piano, ma che invece è molto importante per

Google My Business per Hotel: le strutture ricettive devono pagare, cosa rimane di organico?
Google sta cercando di controllare l’intero customer journey dell’utente, dall’esperienza di scoperta, alla presentazione fino alla transazione.

Come sopravvivere all'”apocalisse” dei negozi Retail, un’analisi di Foursquare
Abbiamo deciso di proporvi questa interessante indagine di Foursquare a cura di Felix Puetsch and Mike Schoppmann (con la loro autorizzazione)

Google Per-store Report: l’espansione di Store Visits per ottimizzare il Local Avertising delle PMI
E finalmente di potrà avere il KPI della stima di quante persone entrano in negozio anche per le PMI, e non solo per i grandi negozi o per le catene. Ecco Per-store report, o rapporto per negozio su Google Ads.

Local Strategy al Marketing Business Summit a Milano
Il prossimo novembre 2018, il 29 e 30, si terrà la terza edizione del Marketing Business Summit a Milano, l’evento

2 utenti su 3 di Facebook ogni settimana visitano attività locali
Fino a pochi anni fa le persone entravano in contatto con le attività locali esclusivamente grazie ai negozi fisici. Oggi

Google cancella la pagina Google Plus della tua attività se non la utilizzi, ecco cosa fare
Siamo giunti, probabilmente, alla fase finale del rapporto tra Maps/Google My Business (GMB) e Google Plus. In questi ultimi tempi

Scoprire le query implicite, un modo per sfruttare la Google Search Console in ambito Local Marketing
Come conoscere le query implicite, senza delimitatori geografici, che fanno apparire SERP geolocalizzate con il Local Pack? Usiamo la Search Console.

Google dà meno peso alle Recensioni di un posto se smetti di andarci?
Le Recensioni Google sono sempre più importanti. Qui vediamo un brevetto in cui ci sono molti punti interessanti su come le recensioni vengono considerate da Google e come varia la loro importanza in base al comportamento degli utenti.

Attività Chiusa Definitivamente o Temporaneamente oppure Trasferita su Google My Business. Ecco cosa fare
Quando gestiamo una scheda local di attività commerciale su Google My Business possiamo offrire ai nostri clienti una grande